Appuntamenti, Arte e Cultura - Airola – Quinta Rassegna Teatrale “Ara Jovis” 2009 – 3° Festival del Teatro Amatoriale

Foto Airola

La Rassegna Teatrale per amatori “Ara Jovis” è giunta alla sua quinta edizione. Dal 10 gennaio 2009 al 7 Aprile 2009 diversi appuntamenti presso il Teatro Comunale di Airola. Nell’articolo il comunicato stampa ed il programma fornito dall’associazione.

Siamo giunti alla quinta edizione della Rassegna Teatrale per amatori “Ara Jovis” e terzo festival intitolato a Peppe Fucci. La nostra Associazione è riuscita negli anni ad allestire una manifestazione che ha suscitato un grosso successo, tra il pubblico, i partecipanti e la giuria tecnica che hanno apprezzato le varie performance.
L’Associazione ha scelto di intitolare il premio al caro socio Peppe Fucci perché amico di tutti e del teatro, e con lui molti hanno condiviso le emozioni e le soddisfazioni del palcoscenico. Il premio consiste in una maschera di ceramica realizzata artigianalmente dal M.tro ceramista di Cerreto Sannita, Piero Marcuccio.
Sono premiati il migliore attore o attrice, il regista, lo spettacolo e la scenografia che la giuria popolare e la giuria tecnica ritengono più meritevoli. Ogni spettatore è munito di una scheda di gradimento e può
esprimere il proprio parere, che contribuisce alla scelta dei quattro vincitori. Inoltre l’Associazione premierà ogni anno una persona ad essa vicina per meriti conseguiti ambito della cultura e dello spettacolo. Le compagnie partecipanti hanno risposto ad un bando pubblicato su internet tramite il sito della nostra Associazione e superato una selezione tenuta da un Comitato Organizzatore. Le compagini arrivano da diverse Regioni, rendendo la rivista di interesse nazionale.
La Rassegna parte sabato 10 gennaio 2009 e finirà venerdì 3 aprile con un galà di premiazione dove interverranno i rappresentanti di tutte le compagnie, autorevoli personaggi dello spettacolo ed amici di Peppe Fucci, i quali testimonieranno la loro esperienza e il loro rapporto con il carissimo Peppe.

V RASSEGNA TEATRALE “Ara Jovis” 2009
TEATRO COMUNALE DI AIROLA dal 10 gennaio 2009
3° Festival del Teatro Amatoriale
Premio Peppe FUCCI

PROGRAMMA

  1. 10 gennaio 2009 ore 20,30 QUELLI CHE …. IL TEATRO
    di Nola (NA) In “Nozze di fuoco” di B. Casillo Regia di Ciro Ruoppo
  2. 24 gennaio 2009 ore 20,30 IL SORRISO di Latina In “L’ospite clandestino”
    di B. Casillo Regia di Giovanni Iovine
  3. 7 febbraio 2009 ore 20,30 ERNESTO CUNTO di Caserta In “Tutta colpa di
    Valentina” di E. Cunto Regia di Ernesto Cunto
  4. 21 febbraio 2009 ore 20,30 TEATRO INSIEME di Porcari (LU) in “La strana
    coppia” versione al femminile di N. Simon j Regia di Andrea Berti
  5. 7 marzo 2009 ore 20,30 TEATRO DELLA MURGIA di Santeramo (BA) in “II
    Tiracocchie” di D. Bidetti Regia di Donato Bidetti
  6. 21 marzo 2009 ore 20,30 LE MASCHERE NUDE di Isernia in “Coabitazione” di L.
    Luppi
    Regia di Mario Farina
  7. 3 Aprile 2009 ore 20,30 SERATA DI GALA E PREMIAZIONE

lunedì 15 dicembre 2008. Letture: 4075.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie