Appuntamenti, Società - “Balconi fioriti” a Bucciano. Il paese cambia colore.

Foto Bucciano

Ridipingere la cittadina di Bucciano usando i meravigliosi colori della natura è il proposito dell’amministrazione attiva che per raggiungere l’obiettivo ha indetto il primo concorso “Balconi Fioriti”.
“Il fiore è un mezzo straordinario – ci spiegano il sindaco Domenico Matera e il consigliere delegato al verde e all’immagine del paese, Vincenzo Iuliano – poco costoso e di grande effetto, capace di trasformare lo scorcio di una via, la piccola finestra di un cortile o il balcone spoglio di un palazzo. Per questo il nostro comune ha voluto indire un concorso aperto a tutti i residenti nel territorio municipale al fine di valorizzare, ravvivare, colorare ed ingentilire l’immagine delle zone in cui si vive. La partecipazione al concorso che abbiamo voluto denominare «Balconi Fioriti» è assolutamente gratuita. L’allestimento, a tema libero, dovrà riguardare balconi e terrazze o particolari abitativi esterni ubicati nel territorio prospicienti la strada, fermo restando l’esclusione dei giardini”.

Per partecipare al concorso è necessario presentare apposita domanda, tramite un modulo che può essere reperito presso l’ URP del Comune o sul sito istituzionale dell’Ente e presentarlo all’ufficio protocollo entro e non oltre il trenta luglio. Alla domanda dovranno essere allegate tre foto del balcone, della terrazza o del particolare abitativo esterno. Le tre foto potranno essere a colori oppure in bianco e nero, realizzate con qualsiasi tecnica fotografica e di formato 18×24 oppure 20×30.

Leggi la notizia completa su Il Sannio Quotidiano

martedì 26 maggio 2009. Letture: 3033.


Commenti

  1. rm ha detto:

    Anche noi a Cervinara abbiamo un nostro concorso, si chiama “Discarica Fiorita” e il premio va a chi ha più varietà di rifiuti e erbaccia.

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie