Appuntamenti - Cervinara. La Pro Loco organizza la seconda edizione di “Il mio presepe… il nostro presepe”

Foto Cervinara

La Pro Loco “A. Renna” di Cervinara, in occasione delle prossime festività natalizie, intende realizzare la seconda edizione della manifestazione “Il mio presepe… il nostro presepe”.
Si tratta di una iniziativa volta a valorizzare, attraverso la realizzazione di presepi, la memoria storica quale espressione d’arte, di tradizione popolare e di partecipazione devozionale collettiva all’evento del Santo Natale.
La partecipazione è aperta a gruppi, associazioni, singoli cittadini, oltre che ad artisti e artigiani che operano nel campo figurativo.
Il bando della manifestazione sarà presto disponibile sul sito web della Pro Loco “Angelo Renna”.

domenica 9 dicembre 2007. Letture: 3141.


Commenti

  1. Sampei - speriamo che esce ha detto:

    Complimenti, un altro po’ l’annuncio lo davate a pasqua. A quando il comunicato stampa firmato da dottori e dottorini?

  2. xoxoxo ha detto:

    presepe come tradizione popolare…bene!mettete in rassegna anche la spazzatura?quella anche è tradizione popolare….

  3. Sampei ha detto:

    Quest’anno il premio lo vince un presepe fatto si spazzatura dove i pastori ballano zeze e tarantelle.

    Per la cronaca, cervinara.com ha gia’ pubblicato il fantomatico bando.

  4. SdO ha detto:

    l’ho già fatto u presepe,ma il ciuccio non ne vuole sapere quest’anno di faticare ogni due giri intorno alla fontana si ferma…
    Se sapevo di questa iniziativa compravo il ciuccio nuovo…vabbhè sarà per l’anno prossino.

  5. Leonardo ha detto:

    Questa è un’iniziativa bella.

  6. GM ha detto:

    VISTO KE SIETE KS SIMPATICI E SPIRITOSI METTETEVI ALLA PROVA PORTATE IL VOSTRO PRESEPE E VEDIAMO ALMENO KN L’INVENZIONE SE SIETE BRAVI, SIMPATICI E SPIRITOSI….BUON NATALE

  7. Sampei ha detto:

    Io partecipero’ con il presepe “alla cervinarese”: pastori, o meglio, piecuri, di spazzatura che ballano zeze e tarentelle davanti alla capanna dove san giuseppe ha la pettinatura alla Silvan e fuma il sigaro.

  8. Sampei ha detto:

    (continua) e nel mentre un altro gruppo di pastori organizza la via crucis vivente.

  9. x sampei ha detto:

    ….. x sampei…..non è mai troppo tardi….

    ….

  10. GM ha detto:

    NON TI PERMETTERE DI NOMINARE NEMMENO LONTANAMENTE LA VIA CRUCIS XKE IO SN UNO DI QUELLI KE L’ANNO SCORSO HA FATTO NEL CULO PER ORGANIZZZARLA E NN IMMAGINI NEMMENO KS CI VUOLE….TE LO SOGNI CMQW FORSE IN NOI VEDI LO SPEKKIO DI TE…PIECURI E MONNEZZA PERKE TU QUESTO SEI…ANZI SE TI RITIENI QUALKN IN GRADO DI ORGANIZZARE QUALKS SSABATO 15 ALLE ORE 17 TI ASPETTIAMO IN PIAZZA SANT’ADIUTORE C’E UNA RIUNIONE ORGANIZZATIVA ALMENO VEDIAMO TU IN KS SEI CAPACE…CIAO PIECURO….

  11. Sampei ha detto:

    Ci mancava solo il quindicenne guappetiello che usa la K al posto della “ch”.

    Senti, e’ inutile che scaldi troppo il tuo MONOneurone, il riferimento alla via crucis vivente era riferito al fatto che ci è mancato poco che l’annuncio della manifestazione lo dessero a pasqua.

    E comunque il fatto di fare nel culo per organizzare una manifestazione è una tua scelta, sono stracazzi tuoi, se ti stanchi troppo evita di farla.

    Inoltre cerca di frenare i tuoi deliri da “unto del signore” per il solo fatto di aver organizzato una sceneggiata.

  12. gm ha detto:

    nn sn per niente stanco la faccio sl xke ho piacere e mi piace ks ke tu nn hai….e poi i miei deliri li freno quando pare e piace a me nn sei tu a decidere…cmq ti aspetto oggi alle 17 in piazza per parlarti faccia a faccia…ma penso ke nn hai il coraggio e per vedere veramente il clima di certe realta…cia buffone buono a nulla e nn prenderla x offesa

  13. gm ha detto:

    dimenticavo invito a visitare il sito della nostra azione cattolica BLOG.LIBERO.IT/INCAMMINO visitalo e lascia qualke commento

  14. SdO ha detto:

    x gm:
    Apprezzo i vostri sforzi per organizzare le cose,anzi se hai letto un mio intervento nel guestbook,invitavo gli organizzatori appunto di fare dei video da mettere on line per far si che anche le persone che vivono all’estero abbiano la possibilità di rivederle tramite il web,ma ti scrivo anche per dirti che in Internet scrivere con caratteri grandi (come il tuo messaggio di ieri) equivale ad urlare,o usare toni violenti,percui ti consiglio di scrivere in maniera un pò più comune…magari evitando anche di abbreviare le parole come se stessi scrivendo un sms.. ;)
    Ultima cosa…visto che sei attivo nei preparativi e vi partecipi perchè non riporti ai tuoi colloboratori il pensiero di filmare le cose e magari metterle sul web???
    Serve pochissimo tempo,solo buona volontà e credo che voi ce l’avete…si può utilizzare youtube gratuitamente per far conoscere a tutto il mondo le nostre tradizioni.
    Saluti
    SdO

  15. GM ha detto:

    SDO APPREZZO IL TUO COMMENTO…CMQ IL MIO SCRIVERE KS NN E SEGNO PER ME NN EQUIVALE A TONI VIOLENTI E SOLO KE MI TROBO MEGLIO SCRIVENDO KS…CMQ GRAZIE PER L’IDEA AL PIU PRESTO LO DIRO NEL NOSTRO INCONTRO E LE PUBBLICHIAMO….GRAZIE E TI AUGURO BUON NATALE…

  16. Sampei ha detto:

    Sarebbe anche il caso di piazzare su youtube anche immagini della zona industriale, della villa ridotta a uno schifo, alla montagna incenerita… giusto per mostrare all’emigrante che cervinare non è zeza, tarantella e via crucis.

  17. SdO ha detto:

    sampei se avessi avuto il tempo e una camera digitale l’avrei fatto,se vai su youtube di cervinara si trovano solo video insignificanti.
    Cmq ti posso assicurare che lo sanno che non è tutta tarantella e zeza,ma almeno con qualche video sul folklore llocale si sentirebbero un pò più vicini alle loro origini.
    Mese scorso ho inviato il video del presepe vivente di qualche anno fà a un mio lontano parente che vive in Canada..ha pianto nel rivedere via Sacchi della frazione valle,attingida a tale iniziativa e rivedere le persone a lui care fare da personaggi storiche nel presepe,manca da 25 anni da Cervinara.
    ciao
    SdO

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie