Appuntamenti - Cervinara. Presentato il programma della Rassegna “Ciao Estate”

Foto Cervinara

40 giorni di appuntamenti per accendere i riflettori su Cervinara. Presentata l’undicesima edizione di Ciao estate, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la pro loco, i comitati festa, le associazioni culturali e sportive e l’emittente televisiva Retesei, per tenere compagnia ai cervinaresi ma soprattutto per proporre le bellezze del luogo a chi viene da fuori.

Anche quest’anno sono state racchiuse in unico contenitore tutte le feste frazionali che si svolgono dal primo di agosto al dieci settembre . In realtà, l’intera manifestazione quest’anno è proprio in onore della Madonna del Carmine, visto che a 26 anni dal terremoto del 1980, finalmente, la chiesa è oramai tornata a funzionare, anche grazie all’installazione delle porte in bronzo. Gli appuntamenti sono tanti, vi ricordiamo solo quelli di maggiore richiamo. Per i più giovani cresce l’attesa per il concerto di Gianluca Grignani, in programma il 25 agosto, ma non bisogna dimenticare, Francesco Baccini , la seconda edizione di Rock Jam ed i tantissimi appuntamenti sportivi. Tra cui il memorial ciclistico Miele Manfredonia, il 12 agosto, con la presenza di Giuseppe Saronni e Franco Chioccioli.

Uno dei grandi eventi poi sarà la Traviata in piazza Trescine, che si trasformerà in un vero e proprio teatro all’aperto. Ma tanti sono i momenti dedicati all’intrattenimento con Gino Riveccio o Patrizio Rispo, il simpatico portiere della soap opera “Un posto al sole”. E poi ancora il karaoke itinerante e la grande melodia napoletana, Ma c’è spazio anche con la cultura, grazie ad un mostra fotografica su Cervinara o alla riscoperta delle ricette della nostra tradizione proposta dalla Pro Loco e lo spettacolo dell’osservazione delle stelle con il direttore dell’osservatore astronomico del Sannio, Antonio Pepe.

Insomma davvero da stasera in poi è il caso di non mancare neanche un appuntamento a Cervinara e gustarsi sino in fondo il programma di Ciao Estate. La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa, dal presidente della Pro Loco, Formato, dal sindaco Franco Cioffi e dal suo vice Orazio Perrotta.

Fonte: Retesei

mercoledì 2 agosto 2006. Letture: 4400.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie