Appuntamenti - Montesarchio. Presentata la manifestazione Natale Insieme

Foto Montesarchio

Il patrono di Montesarchio è San Nicola la cui festività cade il sei dicembre. E’ naturale, quindi, che le manifestazioni legate al Natale nel centro caudino prendano il via proprio nel giorno dedicato al santo che, per molti studiosi, è la figura da cui ha preso il via la leggenda di Babbo Natale.
Per il quarto anno consecutivo l’amministrazione comunale di Montesarchio e tutte le associazione del territorio danno vita a Natale Insieme una serie di manifestazioni che dureranno sino al sei di Gennaio, Lo scopo è quello di fare in modo che il centro caudino possa essere scoperto anche durante l’inverno e di rendere più vivace l’atmosfera natalizia agli stessi abitanti di Montesarchio.
Ma non vengono dimenticati i momenti di solidarietà come quello previsto per il 12 dicembre, presso l’auditorium di via Vitulanese dove si svolgerà un gran galà di beneficenza, organizzato tra gli altri dal maestro Gino Accardo che, per tanti anni è stato a fianco di Roberto Murolo.
Natale Insieme è stata presentata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nell’aula consiliare di Monesarchio. Alla quale hanno preso parte i rappresentanti dell’amministrazione, gli esponenti delle associazioni e diversi artisti che daranno risalto alla kermesse. Ed il sindaco Antonio Izzo ha invitato tutti a visitare il centro caudino in questa festività.

Fonte: Retesei

mercoledì 5 dicembre 2007. Letture: 2167.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie