Appuntamenti - Pannarano. Tutto pronto per l’appuntamento con “Per antichi vicoli e piazze”

Si rinnova l’appuntamento con ‘Per antichi vicoli e piazze’, appuntamento giunto quest’anno alla decima edizione. Il primo atto sarà costituito dalla presentazione ufficiale della manifestazione, prevista per domenica 6 agosto, alle ore 20,30 in Piazza P. Giovanni XXIII, durante la quale verranno esposti il programma e i contenuti dell’edizione 2006, che avrà luogo nei giorni 17 e 18 agosto, tra le vie e le piazze del centro storico di Pannarano.

La manifestazione, che rappresenta ormai un appuntamento fisso del calendario estivo pannaranese, conferma la propria natura di collegamento tra la riscoperta delle origini medioevali del paese, attraverso la rivalutazione del centro storico, e le proposte artistiche e culturali che contraddistinguono la manifestazione sin dalla sua prima edizione. La manifestazione, che come per la scorsa edizione è organizzata dal Comune di Pannarano, vede la collaborazione di realtà territoriali quali il Forum dei Giovani, il giornalino parrocchiale ‘Valori in corso’, e la Scuola Civica di Musica di Pannarano.

A conclusione della presentazione, seguirà il concerto organizzato dalla Scuola Civica di Musica di Pannarano, che vedrà l’esibizione del ‘Quintetto Haydin’, composto da professori d’orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, quali Daniele Baione, Silvano Maria Fusco, Paolo Di Lorenzo, Giuseppe Benedetto, Angelo Iollo.

Fonte: Retesei

giovedì 3 agosto 2006. Letture: 3235.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie