Appuntamenti, Società - Rotondi. Miss Valle Caudina 2011: domani si assegna la terza fascia tra auto da corsa, stilisti e giovani fotografi

Foto Valle Caudina

Miss Valle Caudina 2011, domani a Rotondi la terza tappa della kermesse di bellezza.Le aspiranti reginette tra bolidi del rally, stilisti e giovani fotografi per un evento che promette di stupire.Era stato annunciato come un evento straordinario, ricco di sorprese e tante novità… Sarà molto di più.Il terzo appuntamento con Miss Valle Caudina 2011 andrà ben oltre quelle che erano state le premesse della vigilia.

E’ giunto il momento, dunque, di svelare il programma del concorso regionale di bellezza che domani (venerdì 19 agosto) farà tappa a Rotondi. Sì, proprio nel centro caudino dove vive e ha la sua base operativa il direttore artistico della kermesse, Jerry Brown. Per questa “puntata”, quindi, lo spettacolo previsto si preannuncia fuori da ogni schema, rispecchiando, così, il carattere del suo ideatore che giocherà in casa.

La prima novità è che, in via eccezionale, si comincerà dal pomeriggio. Intorno alle ore 17.00, in piazza, la prima fase della manifestazione. Una sorta di back stage con una trentina di auto da rally a fare da cornice all’evento e da sfondo agli scatti a cui si sottoporranno le aspiranti miss. Tra i bolidi dell’associazione “Caudina Motor Sport”, presieduta dall’esperto pilota Luigi Ilario, le ragazze che partecipano al concorso si faranno immortalare dai flash e riprendere dalle telecamere dei giovani “paparazzi” del Circolo caudino di fotografia; e tra una posa e l’altra si attarderanno a chiacchierare con il pubblico presente. Per loro un modo più diretto e simpatico di entrare in contatto con le persone che poi, in serata, le vedranno sfilare. Mentre per i futuri fotografi e cameramen una specie di stage, una prova generale di quella che potrebbe essere la loro attività professionale e, soprattutto, il battesimo con il mondo dello spettacolo.

Ma il terzo appuntamento con Miss Valle Caudina 2011 non sarà solo all’insegna del binomio donne e motori. Alle ore 21.00 ci si sposterà a corso De Balzo, dove avrà inizio la serata. La location sarà addobbata secondo i temi del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e in apertura della kermesse la Jazz Band Monetti di Cervinara eseguirà l’Inno di Mameli, rivisitato in chiave jazz e con arrangiamenti musicali assolutamente originali.

Insieme al cabarettista napoletano Francesco Casagrande, che sta seguendo l’intero tour riscuotendo grande successo per i suoi divertentissimi monologhi, ci sarà un nuovo ospite: il cantante Francesco De Mizio, talento emergente nel panorama della musica italiana, che nell’occasione presenterà alcuni brani tratti dal suo nuovo cd, in uscita in questi giorni.

Le sorprese, però, non sono ancora finite. A giudicare le ragazze, assegnando la fascia di Miss Rotondi, sarà una giuria popolare, composta dalle persone che assisteranno allo spettacolo: l’idea è quella di formarla interamente con i membri del pubblico, cercando di allargarla ad un numero di membri il più ampio possibile. Un esperimento mai fatto prima e che mira a far registrare un altro record in questa VIII edizione.

E per finire, ricordiamo la carrellata di abiti disegnati da alcuni giovani stilisti locali che le aspiranti reginette di bellezza indosseranno durante le sfilate sulla passerella di corso De Balzo.

A promuovere ed organizzare la serata l’associazione cittadina Parvacoclea. “A Rotondi – spiega uno dei suoi esponenti, Antonio Russo – un evento del genere non si è mai visto. Speriamo che vada tutto per il verso giusto. Il nostro obiettivo è quello di portare un lampo di novità e di spettacolo nell’estate locale, priva di manifestazioni di questo spessore. Miss Valle Caudina 2011, peraltro, doveva essere il fiore all’occhiello di una serie di appuntamenti che la nostra associazione voleva organizzare a sue spese. Quattro o cinque serate diverse dal solito. Purtroppo, però, pochi giorni fa, dal Comune ci hanno detto che le altre date erano già impegnate… Dunque, abbiamo deciso di salvaguardare l’evento clou e dare un contributo di entusiasmo a questa estate, cercando di far venire un po’ di gente a Rotondi per vivacizzare il paese e il commercio”.

Per il direttore artistico del concorso Jerry Brown la tappa di domani (venerdì 19 agosto) sarà certamente un’emozione particolare, visti i sentimenti che lo legano alla sua cittadina: “Sono felice di essere riuscito a portare questo appuntamento nel mio comune e per questo ringrazio gli amici di Parvacoclea che, autotassandosi e senza ricevere alcun contributo, stanno rendendo possibile una serata a cui tenevo moltissimo… Voglio ringraziare anche le forze dell’ordine e i volontari del servizio sanitario per il lavoro impeccabile che stanno svolgendo durante il tour di Miss Valle Caudina 2011, che ogni anno si realizza anche grazie al loro impegno…”.

E in attesa dell’evento di Rotondi, si svela un altro ospite d’eccezione che interverrà alla finale in programma domenica 21 agosto a Cervinara: si tratta della stupenda Alice Tapicchi, di recente eletta Miss Mondo Italia.

Fonte: Comunicato Stampa

giovedì 18 agosto 2011. Letture: 2265.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie