Appuntamenti - San Martino VC. La Primavera della Pro Loco

Foto San Martino Valle Caudina

La Pro Loco di San Martino Valle Caudina presenta “La Primavera della Pro Loco”: tre eventi organizzati durante il mese di Marzo che daranno il via ad una serie di incontri che saranno programmati durante l’intero anno.
Si inizierà Sabato 8 Marzo alle ore 11.00 presso la Sala Unicef, Corso Vittorio Emanuele, con un dibattito organizzato dalla sezione Giovani della Pro Loco dal titolo “Pari opportunità in Italia… un’illusione?”. In occasione della Festa della Donna, le ragazze iscritte alla Pro Loco proporranno una discussione sul ruolo della donna dopo la chiusura dell’”Anno Europeo per le pari opportunità per tutti”. Parteciperanno al dibattito gli alunni della Scuola Media Statale “Carlo del Balzo”.

Venerdì 14 Marzo alle ore 19.00 ci sarà l’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione presso il Palazzo Ducale. La nuova sede, posta all’interno del Centro Storico del paese, permetterà di organizzare un ufficio turistico per gli escursionisti e per i turisti del piccolo centro irpino. Un punto di riferimento che si rende necessario per poter al meglio gestire l’operato dell’Associazione in piena autonomia.

Domenica 16 Marzo alle ore 09.00 ci sarà la gara podistica Fiori di Pesco. Gara su strada di 10km con partenza presso la palestra comunale – Piazza San Martino Arte. Il percorso si snoderà per le strade del paese chiuse al traffico. L’organizzazione è affidata ad Attilio Lanzilli (3313515400); la quota di iscrizione è di 5,00€. Possono iscriversi professionisti ed amatori in possesso di certificato medico da presentare alla consegna del pettorale. La giuria premierà i primi dieci atleti della categoria uomini che taglieranno il traguardo. Al primo, al secondo e al terzo classificato sarà consegnato un trofeo; per la categoria donne saranno premiate le prime cinque classificate, infine sarà premiato l’atleta più anziano.
E’ possibile iscriversi attraverso il modulo online presente sul sito della Pro Loco (www.prolocosmvc.it). L’iscrizione si potrà effettuare entro e non oltre le ore 22.00 del 15 marzo 2008. Il pettorale potrà essere ritirato presso la sede della Pro Loco: sabato 15 dalle ore 10.00 alle ore 22.00 e domenica 16 dalle ore 08.30 alle ore 09.00. Sul sito è disponibile la mappa con l’intero percorso.

mercoledì 5 marzo 2008. Letture: 2411.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie