Attualità, Dai Comuni - S. AGATA DE’ GOTI. ALLA RISCOPERTA DEL PAESAGGIO CON “PERCORSO IN NATURA” E “L’ALTRA FACCIA DI S. AGATA”

Con delibera n.122 del 14 maggio 2012, la giunta comunale di Sant’Agata de’Goti ha concesso il patrocinio morale alle iniziative “Percorso in Natura” e “L’altra faccia di Sant’Agata”, organizzate dall’Associazione Ambiente e Vita in collaborazione con l’Unione Europea, l’ Assessorato Regionale e Provinciale all’Agricoltura. Il programma prevede due itinerari per esplorare la natura e il paesaggio rurale di Sant’Agata de’ Goti.

Nelle giornate di sabato 26 maggio, 16 e 23 giugno e 7 luglio si potrà godere del “Percorso in Natura”, alla scoperta naturale dell’area SIC (siti di importanza comunitaria), mentre nelle domeniche 27 maggio, 17 e 24 giugno e 8 luglio sarà dato spazio all’itinerario “L’altra faccia di Sant’Agata”, alla scoperta delle architetture tipiche del paesaggio rurale santagatese.

Gli itinerari “Percorso in Natura” partiranno ogni sabato indicato in calendario, alle 15.00 dalla Chiesa di San Michele Arcangelo di Laiano. Gli itinerari “l’altra Faccia di Sant’Agata”, invece, partiranno ogni domenica, alle ore 10,00 dalla Chiesa di San Menna. Questi ultimi sono a numero chiuso e necessitano di prenotazione.

Un’occasione da non perdere, dunque, per quanti vorranno scoprire le “altre” bellezze della città di Sant’Agata de’Goti tra percorsi naturalistici, paesaggi suggestivi e luoghi di interesse storico-architettonico che hanno attraversato indenni i secoli e che oggi possono essere riscoperti, visitati, conosciuti ed apprezzati grazie a questa meritoria iniziativa.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero 328 2659147, inviare una mail all’indirizzo ambientevitacampania@gmail.com o collegarsi al sito www.ambientevitacampania.it

mercoledì 23 maggio 2012. Letture: 1219.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie