Attualità - Airola. Gli studenti del Lombardi presentano una guida bilingue del territorio

Foto Airola

Airola Caudinae Vallis Civitas”. Una terra da riscoprire. E’ questo il titolo di un delizioso volume dato alle stampe dal Liceo Classico Lombardi di Airola che raccoglie il frutto di un progetto Pon, realizzato dai ragazzi sotto la guida di diversi insegnanti.

In pratica gli studenti hanno redatto una sorta di guida delle opere d’arte del centro caudino, focalizzando l’attenzione su due siti in particolare. Il professore Lorenzo De Fabrizio è stato il responsabile del progetto mentre la responsabile per le attività didattiche è stato la professoressa Maria Pia Truppi. Ma il vademecum ha un propria specificità perché è stato realizzato anche in lingua inglese e per evitare di fare degli errori gli studenti hanno frequentato uno stage presso il prestigiosissimo British Museum di Londra.

Il risultato è davvero apprezzabile e soprattutto dà un senso alle potenzialità turistiche di un territorio, forse, troppo spesso dimenticato da questo punto di vista. Tanto è vero che al Pon ha dato la propria adesione il comune che ora può contare su una vera e propria guida di grande spessore.

Fonte: Retesei

lunedì 18 dicembre 2006. Letture: 1535.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie