Attualità - Arpaia. Riunione in prefettura per il problema traffico

Presieduta dal Prefetto di Benevento Urbano, si è tenuta una riunione finalizzata ad individuare idonee soluzioni al problema del transito dei Tir lungo la SS 7 Appia – tratto attraversante il Comune di Arpaia – che provocano continue vibrazioni degli edifici prospicienti la strada.

All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Arpaia, Il Capo del Compartimento Regionale della Polizia Stradale, il Vicequestore di Benevento, i Comandanti delle sezioni polstrada di Benevento e Caserta ed un rappresnetante del Compartimento Anas di Napoli. A seguito di un approfondito esame delle soluzioni prospettate si è convenuto di valutare la possibilità di deviare il traffico dei Tir pesanti diretti a Benevento per Valle di Maddaloni, previe opportune indagini sui volumi di traffico e sull’entità dei fenomeni vibrazionali delle abitazioni che saranno effettuate rispettivamente dall’Anas e dal comune di Arpaia attraverso un’azienda specializzata.

I risultati delle indagini costituiranno poi oggetto di esame in un prossimo incontro, da tenersi in Prefettura , nel corso del quale saranno definiti tempi e modalità del provvedimento di deviazione del traffico.

Fonte: Retesei

giovedì 2 marzo 2006. Letture: 2102.


Forse ti possono interessare anche queste notizie