Attualità - BENEVENTO. SABATO 2 E DOMENICA 3 GIUGNO “LE STREGHE AL VOLANTE”

Sabato 2 e domenica 3 giugno l’ASAS (Automotoclub Storico Antico Sannio) organizza “Le streghe al volante”, evento dedicato alle automobili storiche con arrivi da tutta Italia.

La manifestazione vedrà la partecipazione di equipaggi provenienti da ogni parte del Paese. Anche quest’anno, grazie al lavoro e all’interessamento profuso dal Presidente dell’ASAS di Benevento Luigi Giangregorio e dal suo staff, la manifestazione “Le Streghe al Volante” rientra nei 28 appuntamenti nazionali del Trofeo Marco Polo, un orgoglio per Benevento e tutto il Sannio. Lo scopo del Trofeo “Marco Polo”, non è solo quello di mostrare auto d’interesse e bellezza unica, ma anche di “mettere in vetrina” le peculiarità e le caratteristiche dei luoghi che ospitano la manifestazione. Si tratta quindi di un’occasione unica per il Sannio per mostrare le sue tante attrazioni monumentali e artistiche. Le auto che parteciperanno saranno tutte, rigorosamente, certificate dalla Targa d’Oro dell’ASI, e rappresenteranno modelli dai primi del ‘900 fino al 1982 (come da regolamento). Le auto proverranno dalle Marche, Basilicata, Molise, Lazio, Puglia, Campania e dall’Emilia Romagna: per quest’ultima Regione ci sarà anche un momento di solidarietà per una pronta rinascita del territorio, devastato dal sisma dei giorni scorsi. Saranno presenti modelli d’auto d’epoca interessanti come una Lancia Aurelia B 20 del 1957, bella quanto rara, appartenuta a un noto professionista beneventano proveniente dal Molise. Una Fiat 509 A Torpedo del 1927 appartenente a Rosa Fannelli di Bari, una Lancia LAMBDA di Giacomo Roccatagliata, presidente del CAMEC, e una Ford T del 1928 di Mariano Piccolo da Napoli. I Commissari Nazionali Manifestazioni Auto dell’ASI controlleranno il corretto svolgimento della manifestazione mentre, Damiano Rummo, presidente nazionale  dei “Lancia Club Italia”, grazie alla sua preparazione, illustrerà tutte le caratteristiche delle auto in esposizione.

La kermesse sarà dedicata soprattutto alle donne – da qui il titolo “Le Streghe al Volante” : ci saranno delle simpatiche “streghe” che, lasciando il loro usuale mezzo di locomozione, la scopa, saliranno sulle luccicanti auto d’epoca. Il Presidente Luigi Giangregorio si è dichiarato soddisfatto per le numerosissime iscrizioni pervenute, tanto da vedersi costretto a chiudere le adesioni.

Saranno presenti alla due giorni “targata” ASAS autorità civili e militari del territorio sannita.

giovedì 31 maggio 2012. Letture: 914.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie