Attualità - Cervinara. A breve l’ADSL anche nelle frazioni finora escluse dalla copertura

Foto Cervinara

Sul portale Telecom Italia Wholesale è stata inclusa tra le coperture pianificate per Febbraio 2007 anche l’area di centrale di Ioffredo (Cervinara).
Questo significa che a breve saranno raggiunte dal collegamento a banda larga anche le frazioni di Castello, Ioffredo, Ferrari e Valle di Cervinara. Nessun aggiornamento purtroppo, per quanto riguarda l’estensione della copertura a Rotondi.
E’ possibile sapere se il proprio numero telefonico è raggiunto dal servizio ADSL, collegandosi all’indirizzo http://adsl2.csi.telecomitalia.it/.

lunedì 26 febbraio 2007. Letture: 2135.


Commenti

  1. Ferrarese ha detto:

    Era ora!

  2. Indro ha detto:

    Simeò, accussì ‘a finisci ‘e sbanià!!!!

  3. M@TriX ha detto:

    Finalmente!!!!

  4. 56k ha detto:

    rotondi è ancora di più da terzo mondo.

    ditemi che pure la pirozza è coperta dall’adsl e mi sparo. non che abbia nulla contro le frazioni di cervinara ma è impossibile pensare che chi abbia un’attività possa restare in questo paesiello isolato dal mondo. che gli amministratori si imputino e facciano una cosa concreta per i giovani rotondesi altrimenti saranno i giovani rotondesi a fare gli amministratori di rotondi.

  5. CLS ha detto:

    Se la Pirozza è collegata alla centrale di Cervinara (come pare che sia) allora è coperta.
    Ad ogni modo non ti scoraggiare, credo che per l’estate l’ADSL arriverà anche da voi a Rotondi.

  6. M@TriX ha detto:

    a rotondi potrebbero prendere in considerazione il progetto dell’anti digital divide

  7. CLS ha detto:

    Ma secondo me non conviene perché il progetto Anti Digital Divide non va oltre i 640 Kbps.
    Di recente l’Università del Sannio ha stipulato un accordo con la Regione ed altre istituzioni per completare la copertura ADSL di tutta la Campania entro il 2008.
    Perciò si tratta solo di pazientare ancora un po’.

  8. 56k ha detto:

    ha la pazienza di aspettare chi su internet si collega per scaricare musica. c’è chi ci lavora, c’è chi ne ha bisogno. oggi i rotondesi si considerano degli svantaggiati rispetto ad un mondo che va a fibre ottiche. internet è un veicolo di idee e quelle che si generano a rotondi sono idee lente, inevtabilmente. rotondi è lento, più lento della pirozza, più lento delle campizze, più lento della lenta valle cuadina.

  9. Peppemix ha detto:

    …..un altro paese lento in Valle Caudina è Roccabascerana…..tutti i paesi intorno sono muniti di banda larga e qui di adsl neanche a parlarne…gli affari si fanno altrove…

  10. ma quando arriva… qui a castello-ioffredo stiamo cominciando a valutare l’ipotesi del trasferimento dati mediante bestie alate… doveva essere per il mese scorso, ma mi sa che se ne parla al proverbiale”natale”

  11. Alessandro Leoni ha detto:

    Anno 2008

    Io vedo che passano gli anni e governi di destra di sinistra o di centro ,ma qui nel mio paese a Longastrino (Emilia Romagna),non vedo l’ADSL ,malgrado diverse petizioni e richieste,quindi questo mi fa capire quanto a questa gentaglia inutile interessa far diventare competitivo il nostro paese,e la beffa e’ che l’abbiamo tuttintorno!!!

    p.s. eppure pago il canone come gli altri.

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie