Attualità - Cervinara. Alluvione del 1999, protesta della Comunità Militante Caudina



Foto Cervinara

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

In occasione del ventinovesimo anniversario del Terremoto in Irpinia e a distanza di pochi giorni dal decennale della tragica alluvione che colpì Cervinara e San Martino Valle Caudina- i militanti cervinaresi di CasaPound Avellino e del Blocco Studentesco Irpino- hanno appeso alcuni striscioni per onorare, con un’azione stile Cpi, la memoria di quelle tragiche ore, denunciando la vergognosa situazione odierna.

“Sicurezza Subito” è il testo del messaggio esposto nelle frazioni alluvionate di Joffredo e Castello, a Cervinara, dove a distanza di un decennio dal disastro idrogeologico, nessuno ha messo in sicurezza la zona, prolungando di dieci lunghi anni l’onda dell’alluvione e i rischi per l’incolumità dei cittadini.

E’ inammissibile – dichiara il Presidente Provinciale Valerio Criscuoli- che nemmeno dopo dieci anni l’area alluvionata di Cervinara sia stata messa in sicurezza. Quando avrà fine la dolorosa parentesi aperta nel lontano 16 dicembre 1999?

CasaPound chiede a chi di dovere un intervento immediato- afferma il responsabile dell’associazione di promozione sociale- con l’abbattimento delle mura pericolanti nella zona alluvionata, l’organizzazione di un piano di emergenza ed evacuazione coordinato per tutta la comunità ed un pubblico aggiornamento sulla situazione idrogeologica e tellurica del Parco del Partenio.
Ricordiamo, con un monito per il presente ed un appello per il futuro, le vittime del Terremoto del 23 novembre 1980 e dell’alluvione del 16 dicembre 1999.
Non vogliamo versare altre lacrime o parlare di catastrofi annunciate, bensì lottiamo e denunciamo l’indegna realtà di oggi, che rappresenta un insulto ai morti e ai e ai feriti di ieri.

Cervinara, 23 novembre 2009

CasaPound Avellino
Comunità Militante Caudina 451

lunedì 23 novembre 2009. Letture: 1984.




Commenti

  1. v451 scrive:

    Come mai c’è questo silenzio assordante?

    Popolo caudino, sei su il librofaccia?

  2. RM scrive:

    Sto cercando di fare senso di quest’articolo, mi fai capire, quanto scritto:
    “per onorare, con un’azione stile Cpi, la memoria di quelle tragiche ore, denunciando la vergognosa situazione odierna.”
    Come si fa’ ad onorare la memoria di tragiche ore?
    Si fa’ denunciando la vergognosa situazione odierna?
    Da quale fottuto pianeta venite?
    La situazione odierna è vergognosa o fa parte di ordinaria amministrazione, solo per mungere soldi da vari enti per i vari morti di fame che occupano le posizioni di potere?
    Rendetevi conto una volta per sempre!
    Sai che come morti di fame e cani (senza offendere i cani) che sono tuttora, non riescono a soddisfare la loro fame per denaro e potere e non sanno quanto smettere di rubare e creare meccanismi per progetti inutili, ma la cosa peggiore è che queste persone sono incapaci di tradurre un opportunità per fare soldi in bene per la comunità, (cani compresi), è la loro mancanza di talento per fare qualcosa per loro stessi e contemporaneamente fare qualche cosa per gli altri della loro stessa specie, dimostra che sono delle vere bestie (senza offendere le bestie).
    E’ un arte fare qualcosa per gli altri e prendere qualcosa per se, senza nuocere a nessuno.
    Queste bestie stupide che comandano sono come asini in un negozio di cristalli.
    Volete sapere quale è un vero disastro naturale? Vai al link:http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2002/06/12/3438904-CINA.shtml
    Questi sono disastri naturali e calamità naturali!
    Non un po’ di acqua e fango distruggendo cinque o sei case che si potevano ricostruire con un massimo di 500 mila euro cadauno, quindi due milioni e cinquecento mila euro, per una piazza nuova e case nuove.
    Tutto questo casino di una situazione gonfiata fuori misura e sperpero di milioni di euro per un semplice temporale che fatto lo stesso numero di vittime di un comune incidente stradale, vedi il link:
    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/notizie/cronaca/2009/10-agosto-2009/incidenti-stradali-cinque-morti-ed-ferito-stradale-provincia-caserta-1601653407312.shtml
    Voi a “Casa Pound” siete a conoscenza che qualche consigliere comunale di Cervinara si è opposto al abbattimento delle case, per motivi tipo:
    Per fare un centro congressi ?
    Hanno probabilmente bisogno di fare altri soldi con un alto progetto inutile?
    Centri congressi in Italia ne esistano tantissime, e per lo più vuoti, figuriamoci Iofreddo se ha bisogno di un centro congressi?
    Esiste veramente un cretino morto di fame che si è opposto per questo motivo conto l’abbattimento delle case per farne altre speculazioni su tragedie che non sono suoi?
    Casa Pound, per questa perpetua tragedia, quanta proprietà vi hanno espropriato?
    A me hanno espropriato una bella selva in località “Pisciariello” (e in ricompenso mi hanno pisciato in mano, una proprietà che ho in famiglia da generazioni) un po’ più al di là del vecchio tempio di “Cerere” per fare una grossa vasca da bagno per “Godzilla”, infatti questa mattina dal mare di Giappone “Godzilla” mi ha telefonato:
    “Voglio visitare l’Italia e voglio mangiare gli Italiani e il Colosseo”
    Italia:
    – Sono contento che hai deciso di visitare l’Italia, non ci sei mai venuto, hai preferito sempre altre mete come Cina, San Francisco, New York ecc..-
    Godzilla dal mare del Giappone:
    – Si, ma questa volta mi hanno detto che avete fatto una grossa vasca da bagno, sai noi Giapponesi amiamo fare il bagno non la doccia”-
    Italia:
    Non ti preoccupare qui ti facciamo bagno e la doccia, pero non devi mangiare gli Italiani
    Godzilla Mare del Giappone:
    No?
    Italia:
    No, perche gli Italiani li stanno già mangiando gli Italiani, un po’ di cannibalismo sai, pensa invece ad un bel linguine con vongole e n’pepate è cozze, poi il Colosseo non si mangia si visita, era un luogo dove i Romani andavano vedere le persone no gradite fatte a pezzi, ma adesso ci basta il Tg 1, 2, 3, giornali ecc..
    Godzilla Mare del Giappone:
    Bene, ma le linguine le voglio al pomodoro! Che altro posso fare dopo il bagno
    Italia:
    Perche non ti vai a fare una bella cacata sul comune di Cervinara, loro navigano nella merda, sicuramente gli dai una mano, poi divertiti e farti una bella pisciata sopra, ma beviti prima l’acqua della vasca da bagno!
    Godzilla Mare del Giappone:
    Bene, ci vediamo fra qualche settimana
    Italia:
    Mi raccomando, se passi per Roma distruggi il perfido vaticano. (ma portami i soldi dalla loro banca!)
    Godzilla Mare del Giappone:
    Va bene, “Baci e Abbracci”
    Italia:
    “Baci e Abbracci”? Qui troverai “Troie e Magnacci”, vieni a tuo rischio, cazzi tuoi se ti spezzano la coda ti mettano la pistola in faccia e prendono la tua American Express, il Rolex, la borsa con un milione di euro in contanti, ma so che questo è quello che preferisci fare, se no che razza di mostro sei?
    Ormai non si piange, si ride! La democrazia in un paese sta morendo quando burattini fasciste dichiarano di esserne i difensori dei diritti e delle cose giuste, e quando gli scontri in parlamento si fanno per raccontarsi le corna di chi più ha a che fare con Camorra e Criminalità organizzata in genere.
    Godzilla ci pensi sopra, vai a visitare qualche paese progredito del nord Europa, li non devi lottare con nessuno ma solo divertirti e rilassarti.
    Lo so troppo noioso per te, ma pensa bene, so che hai fatto tante battagli con tanti mostri, ma qua ti uccidono! Poi non mi chiamare reclamando che non ti ho avvisato! Qui ci rimetti la Pelle!

  3. RM scrive:

    Godzilla, ti sei mangiato il mio commento?
    Non penso, sei più raffinato e aperto alle opinioni, riesci a capire le cose ,le persone, il mondo che ti circonda, comunque sei stato furbo come pensavo, non mi hai deluso, non sei venuto, ti avrebbero accolto peggio di come hanno accolto il mio commento.
    Godzilla, tu sai che quando le bestie debbono censurare un commento sono già bestie morte, e so che i cadaveri non ti piacciono, purtroppo qui c’è solo sangue marcio, tu hai bisogno di società vivaci, innovativi con belle persone da mangiare, il tempo è veloce Godzilla, le bestie pensano che sono eterni, il tempo li attraverserà più velocemente che la luce attraversa un bicchiere d’acqua, qui sai bene che non c’è nulla da distruggere, hai fatto bene a non venire.

  4. RM scrive:

    Divertente, sanno armare le trappole!

  5. RM scrive:

    La situazione non poteva essere tanto prevedibile quanto questa. I lavori di demolizione sono stati fermati e di conseguenza l’altra notte la natura con la forza di gravità ha pensato di far da sola.

    Credo che l’individuo che ha fermato la demolizione delle costruzioni pericolanti non si rende nemmeno conto che ha messo a rischio persone che transitano per la zona nonché persone e bambini che si divertano a visitare il sito archeologico, tutto per promuovere le sue stupide e assurde motivazioni.

    Ho bisogno di aggiungere qualche altra cosa?

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie