Attualità - Cervinara. Arriva Piemontese: si stringe sul piano urbanistico

Foto Cervinara

CERVINARA – Questa mattina, ore 10.00, il professor Luigi Piemontese si è recato a Cervinara nella sede comunale per incontrarsi con il sindaco Franco Cioffi, l’Assessore all’Urbanistica Luigi Mainolfi, i membri delle giunte e i consiglieri di maggioranza non partiti per le vacanze. Nell’incontro si è fatto il punto sulla situazione P. U. C. (Piano Urbanistico Comunale) nel centro caudino.
Piemontese, inoltre, relazionerà circa il quadro globale della situazione, basandosi dagli ultimi rilevamenti attuati sul territorio voluti dall’amministrazione comunale, per accertare l’edificabilità delle zone municipali. Si tratta di un compito non facile da assolvere, soprattutto in considerazione del fatto che il tempo per completare il tutto è davvero esiguo.
Il professore dovrà rimboccarsi le maniche per elaborare e completare il P. U. C. perché, se non dovesse essere pronto nel giro di poche settimane, c’è il rischio che l’intero Consiglio Comunale possa venir sciolto. Un altro dato da non sottovalutare è che ulteriori prolungamenti potrebbero essere troppo nocivi per l’intera comunità cervinarese. La non attuazione del Piano, infatti, comporterà senz’altro tantissime conseguenze negative, una su tutte l’ulteriore ed irreversibile impoverimento della stessa città di Cervinara.

Valerio Criscuoli, Corriere dell’Irpinia

martedì 18 luglio 2006. Letture: 1914.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie