Attualità - Cervinara. Convocato per domenica mattina consiglio comunale straordinario contro l’antenna TIM

Foto Cervinara

La vicenda dell’antenna telefonica che dovrebbe essere costruita nel pieno centro storico di Cervinara approda in consiglio comunale. Il presidente dell’assise, Loredana Mainolfi, ha convocato i suoi colleghi per domenica mattina alle ore 10,30 in un consiglio straordinario aperto alla cittadinanza.

La convocazione inusuale, nella mattinata del giorno festivo si deve proprio alla delicatezza dell’argomento e si confida nella partecipazione massiccia della cittadinanza. Per contrastare l’antenna Umts si è costituito un comitato cittadino al quale, oltre a tanti cittadini, hanno aderito sindaco, giunta e consiglieri di maggioranza e minoranza e sono state effettuate due distinte raccolte di firme. Una per esprimere la propria contrarietà all’installazione dell’antenna in via San Marciano che è a due passi del comune e comprende una zona vasta e molta popolata e l’altra indirizzata direttamente alla compagnia telefonica nella quale si minaccia di disdire schede prepagate o abbonamenti se il colosso ha intenzione di continuare sulla sua strada. E certamente si tratta di una forma di lotta davvero molto originale.

Ed ora domenica la vicenda approderà in consiglio dove sicuramente verrà approvato un documento comune nel quale si stigmatizza il comportamento della compagnia e la si invita a trovare un altro sito per la sua antenna, lontano magari del centro abitato. E’ sintomatico che l’anno si apra con un consiglio straordinario e dedicato ad un nuovo pericolo che si profila all’orizzonte del centro caudino.

Fonte: Retesei

venerdì 13 gennaio 2006. Letture: 2232.


Forse ti possono interessare anche queste notizie