Attualità - Cervinara. Finalmente tutto il territorio comunale è coperto dall’ADSL

Foto Cervinara

Sono stati lunghi anni di attesa, ma da oggi Cervinara è interamente coperta dal servizio ADSL. Da qualche giorno, infatti, su tutti i numeri telefonici delle frazioni Castello, Ioffredo, Ferrari e Valle, risulta attivabile il servizio a banda larga.Il controllo della disponibilità del servizio sul proprio numero si può effettuare andando all’indirizzo http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ dove, dopo aver inserito il proprio numero telefonico, si può sapere se sulla propria linea è attivabile il servizio a banda larga.

A tutt’oggi, l’unico paese della Valle Caudina in cui l’ADSL non è disponibile, è Rotondi. Alcune voci riferiscono che la natura del disservizio dipenda dalla struttura in cui è alloggiata la centralina Telecom che si trova alle spalle dell’ufficio postale in un container. Per pure ragioni di spazio, quindi, Telecom non può effettuare le dovute modifiche alla centralina.

Si spera che l’amministrazione comunale di Rotondi provveda quanto prima a risolvere il problema e permettere ai propri cittadini di disporre del collegamento a banda larga.

sabato 28 aprile 2007. Letture: 1925.


Commenti

  1. sto piangendo…. ahuahuahua castello alla velocità della luc… dell’adsl!!!!!!!!!!!!1
    ahuahuahua

  2. CLS ha detto:

    e devi vedere Ferrari come viaggia!

  3. matteo ha detto:

    purtroppo il comune di rotondi preferisce pagare € 1000 al mese prelevati dalle tasche dei propri cittadini e usufruire dell’ADSL con parabola, anche perchè, gli impiegati comunali come anche l’intera giunta, non ha interessi in quanto sfruttano la linea esistente sul comune.

  4. ziociccio ha detto:

    Ma se questo è vero, perché i cittadini di Rotondi non vanno dal sindaco e lo prendono per il cravattino?
    “Cumpariè, vulimm adsl! Vir ch’è fà!”

  5. CLS ha detto:

    Matteo, vedi che a fine giugno l’ADSL arriva anche da voi a Rotondi :-)

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie