Attualità - Cervinara. In arrivo gli ausiliari del traffico

Foto Cervinara

In arrivo una boccata di ossigeno per il traffico che anche a Cervinara diventa sempre più caotico ed indisciplinato. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Cioffi, ha bandito una selezione di ausiliari del traffico che dovranno essere inseriti in una graduatoria permanente.

Dal prossimo mese di luglio il comando di polizia municipale potrà contare su sette unità in più. E’ questo, infatti, il numero di ausiliari che verrà selezionato ma coloro che potranno essere impiegati saranno in realtà 21 perché ogni vigile resterà in servizio per un solo mese ed il periodo in cui serviranno si snoderà per tre mesi, ossia, luglio, agosto e settembre. La scelta è mirata in quanto nel periodo estivo, Cervinara aumenta la sua popolazione per una serie di motivi. Innanzitutto fanno ritorno nel centro caudino tutti coloro che vivono e lavorano fuori.
Poi per tutto il mese di agosto si svolge la rassegna “Ciao Estate” che durante le ore serali fa registrare un grande afflusso di pubblico proveniente anche dai paesi limitrofi. Insomma c’era bisogno di assicurare maggiori controlli visto che l’attuale organico dei pizzardoni cervinaresi è abbastanza rimaneggiato. Per il momento la legge finanziaria non prevede nuove assunzioni per gli enti locali, quindi, l’unico mezzo disponibile era quello di creare dei vigili ausiliari. Per partecipare alla selezione, bisogna ritirare la domanda presso il comando di polizia municipale che si trova al primo piano del palazzo comunale in piazza Trescine. Bisogna aver compiuto il 18esimo anno di età ed aver conseguito un diploma di scuola superiore. La domanda va presentata entro 30 giorni della pubblicazione del bando, pena l’esclusione dalla selezione.

Fonte: Retesei

lunedì 21 maggio 2007. Letture: 2573.


Commenti

  1. Antonio ha detto:

    CI sembra ovvio che gli attali vigili non ce la fanno !!! quel poco che dovrebbero fare non lo fanno !!!
    Inoltre non ci si interessa per niente anche per quanto riguarda la sistemazione delle strade che sono piene di buche.
    E’ una vergogna… stiamo diventando peggio del napoletano.
    VERGOGNA.!
    Antonio

  2. ziociccio ha detto:

    In effetti ci servono proprio altri vigili. Quelli che ci sono ora non ce la fanno a gestire il traffico, soprattutto a piazza trescine, davanti al bar.

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie