Attualità, Sport - Cervinara. Sono loro i campioni di solidarietà: l’incasso per la lotta alle leucemie. La seconda edizione del torneo

Foto Cervinara

Ufficializzata la seconda edizione del Torneo interassociativo cervinarese, di calcio a 5, “Sei con noi per la solidarietà”.
La manifestazione, che devolverà l’incasso in beneficenza all’Associazione “Antonellina Clemente”, impegnata da anni sul fronte della lotta alle leucemie infantili, partirà domenica 22 Aprile e si concluderà il 13 maggio, giorno della finalissima. Ecco l’elenco delle associazioni che si sfideranno, presso il Circolo Sportivo Life di via Variante: l’Azione Cattolica “San Gennaro”, l’Associazione Culturale “La Valle”, la Comunità Militante Caudina 451, la Pro Loco “Angelo Renna”, “La Fontana” di Ferrari, l’Azione Cattolica S. Adiutore, l’Azione Cattolica “San Potito Martire” e la rappresentativa dell’Amministrazione Comunale, targata Franco Cioffi. Le otto compagini, divise in due gironi, si affronteranno per portare a casa l’ambito Trofeo, lo stesso dello scorso anno, una sorta di Coppa dei Campioni della solidarietà. Detentrice del titolo è l’Azione Cattolica San Gennaro, che si aggiudicò il Primo Torneo Interassociativo “Sei con noi per la solidarietà”, battendo in finale la formazione della Pro Loco “Angelo Renna” con un sonoro 7 a 1. Da segnalare le novità di questa edizione, ossia la presenza obbligatoria di un Over 35, in modo tale da equilibrare le squadre, anche sotto il punto di vista della maturità in campo e l’obbligo dei giocatori ad essere tesserati nelle rispettive associazioni. Ma la vera vittoria della manifestazione sarà la sensibilizzazione, attraverso lo sport, della cittadinanza verso tematiche delicate che coinvolgono, purtroppo tantissime famiglie.

Valerio Criscuoli, Corriere dell’Irpinia 01/04/2007

domenica 1 aprile 2007. Letture: 1967.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie