Attualità - Interferenze_06: la Valle Caudina sbarca ad Helsinki

Foto Valle Caudina

Vernissage scandinavo per l’Associazione Culturale Caudina Interzona e la Comunità Montana del Partenio. È stato presentato al Kiasma Museum di Helsinki il programma della quarta edizione di Interferenze, il festival internazionale di musica, arti elettroniche e nuovi media con il quale l’area rurale caudina valorizza il patrimonio culturale e enogastronomico.

L’evento, giunto ormai alla quarta edizione, si svolgerà a San Martino Valle Caudina (Av) i giorni 3,4 e 5 agosto. Interferenze è un progetto sul quale l’amministrazione della Comunità caudina punta molto per dare visibilità internazionale all’area rurale: il festival promuoverà le aree rurali del territorio montano con due sezioni appositamente allestite per dare visibilità al patrimonio enogastronomico e naturalistico del Partenio.

Durante la presentazione al Teatro del Museo Kiasma – in occasione della chiusura del festival Pixelache – sono stati resi noti i particolari della manifestazione caudina, che anche quest’anno proseguirà nel suo obiettivo di offrire una finestra internazionale sulle arti digitali, rinnovando la collaborazione con le Ambasciate di Finlandia e Norvegia e con il Forum Austriaco di Cultura. Il Partenio ospiterà quindi le performance elettroniche – esibizioni live, installazioni, proiezioni, seminari – gli artisti e il pubblico, mettendo insieme l’avanguardia artistica internazionale con gli splendidi scenari montani dell’entroterra campano.

“Al visitatore” spiegano gli organizzatori del festival “offriamo la possibilità di esplorare due territori, quello fisico dei boschi e dei comuni montani e quello virtuale delle arti digitali: le tecnologie digitali diventano l’occasione per promuovere il territorio caudino a livello internazionale con un metodo assolutamente innovativo”.

Per ulteriori informazioni:

www.interzona.cc
www.interferenze.org

martedì 11 aprile 2006. Letture: 1897.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie