Attualità - Moiano. Riunione tecnica per modifiche alla Fondovalle Isclero

Foto Moiano

Stamani presso il Comune di Moiano si è svolta una riunione tecnica per definire le modifiche al tracciato del IV lotto della strada a scorrimento veloce “Fondo valle Isclero”.

Erano presenti il presidente ed il vice presidente della provincia Carmine Nardone e Pasquale Grimaldi; i responsabili della Direzione regionale dei Beni paesaggistici, delle Soprintendenze archeologica e dei beni culturali competenti per territorio dott. Stefano De Caro, dott.ssa Giuliana Tocco Sciarelli, arch. E. Guglielmo e arch. S. Bonomo; i tecnici della Provincia di Benevento ingegneri Angelo Fuschini e Salvatore Minicozzi, nonché i rappresentanti della Ditta esecutrice dei lavori.

Al termine dei lavori si è stabilito di modificare il tracciato là dove esso insiste su rinvenimenti archeologici. Le soluzioni individuate saranno soggette ad ulteriore verifica su eventuali ulteriori preesistenze, mentre la Provincia ha assicurato che, a proprie spese, verrà completata l’esplorazione della necropoli di Saticula. I

Il presidente della Provincia Nardone ha preso positivamente atto delle conclusioni della giornata di lavoro che consentono di essere fiduciosi circa il rispetto dei tempi di esecuzione dell’opera, che del resto sono tassativi.

Fonte: Retesei

mercoledì 9 maggio 2007. Letture: 1859.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie