Attualità - Parco del Partenio. L’Ente montano in mostra anche a “Parc Life”, alla fiera di Roma.

SUMMONTE – Il Parco del Partenio continua nella propria incessante opera di promozione del territorio.
Dopo aver preso parte in maniera molto proficua alla Fiera d’Oltremare di Napoli e alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano nelle scorse settimane, l’Ente guidato dal presidente Gianvito Bello si prepara ad un nuovo importante appuntamento. Agli inizi del prossimo mese, infatti, una delegazione del Parco del Partenio sarà presente ad un’altra importante manifestazione, “Parc Life”, in programma presso la fiera di Roma.
E presso i locali dell’importante appuntamento capitolino il Parco sarà presente con un proprio stand, dove metterà in mostra tutte le bellezze e le potenzialità del territorio, portandole alla ribalta nazionale.
L’intento è rivolto soprattutto verso due principali direttrici: da un lato accrescere la visibilità del Parco del Partenio attraverso attività di promozione e di comunicazione, seguendo delle precise regole di marketing.
Una iniziativa, questa, rivolta soprattutto agli operatori privati interessati ad investire sul territorio ma in particolare alla cittadinanza dei comuni che fanno parte del Parco.
L’obiettivo è infatti quello di veicolare il concetto di “parco” inteso soprattutto come una opportunità da cogliere e da non farsi sfuggire.
Dall’altro lato, invece, l’Ente con sede a Summonte intende far presente le proprie potenzialità da un punto di vista strettamente turistico. Di qui la necessità di inserirsi nei circuiti che contano del turismo ambientale sia a livello regionale che nazionale. Anche perché si tratta di una formula che sta prendendo piede e che ogni anno coinvolge un numero sempre maggiore di appassionati.
E da questo punto di vista il Parco del Partenio, con i suoi paesaggi ameni, le ricchezze gastronomiche e le tradizioni storiche ed artistiche, può giocare un ruolo da assoluto protagonista.
Giovanbattista Lanzilli
Fonte: Ottopagine 12 marzo

giovedì 16 marzo 2006. Letture: 1900.


Forse ti possono interessare anche queste notizie