Attualità - Airola. Procedono spediti i lavori per la realizzazione del quarto lotto della fondo valle Isclero

Foto Airola

Entro la fine dell’estate i due svincoli della fondo valle Isclero che si trovano sul territorio del comune di Airola dovrebbero essere completamente percorribili. In questo modo i comuni di Bucciano e Moiano saranno collegati direttamente con la strada statale Appia.

La previsione ottimistica è data dal modo veloce con cui procedono i lavori. Giovedì scorso, infatti, c’è stata, l’inaugurazione dell’attraversamento della galleria del Monticciolo ed è la conferma di quanto procedano spediti i lavori. Una volta completata la fondo valle Isclero metterà in comunicazione superveloce tre Valli: la caudina, la telesina e la vitulanese, abbattendo ataviche difficoltà. Ma l’importanza dell’arteria è data anche dalla sua potenzialità di collegamento con la Benevento- Caianello da un lato e con la Paolisi– Pianodardine dall’altro.

In questo modo la Valle Caudina acquisterà una centralità che in passato non ha mai avuto. Diventa un obbligo fare in modo che al più presto vengano finanziati gli altri due lotti dell’asse attrezzato irpino e spingere per il raddoppio della Benevento- Caianello, il cui progetto proprio in questi gironi è stato approvato dal Cipe.

Fonte: Retesei

sabato 25 marzo 2006. Letture: 2401.


Forse ti possono interessare anche queste notizie