Attualità - Rotondi. L’amministrazione prepara un progetto per ottenere i finanziamenti regionali per la realizzazione di una pista ciclabile che attraversi tutto il paese.

Foto Rotondi

ROTONDI – Il comune di Rotondi sta lavorando attivamente per vedere realizzato sul proprio territorio una pista ciclabile che attraversi tutto il paese.

Si tratterebbe della prima volta in assoluto per il comune della Valle Caudina e per tutto il comprensorio caudino, fatta eccezione per i comuni di Airola e Moiano, nel beneventano.
L’ipotesi al vaglio degli uomini guidati dal primo cittadino Antonio Izzo è quella di realizzare una pista ciclabile che partendo dal centro del comune lo attraversi per buona parte fino alla frazione di Campizze, lungo la Strada Statale Appia. Un’idea ambiziosa, che il comune intende portare avanti. Si tratterebbe infatti di un importante segnale di svolta per tutti quei ciclisti (e sono tanti) che percorrono le strade caudine e che aspirano ad una maggiore sicurezza. Il progetto è stato già approvato in giunta, e verrà inserito in una richiesta di finanziamenti relativa ai fondi Por della Regione Campania.
g.l.Fonte: Ottopagine

lunedì 16 gennaio 2006. Letture: 2056.


Forse ti possono interessare anche queste notizie