Attualità - Rotondi. Viabilità, al vaglio dell’amministrazione comunale l’ipotesi-circumvallazione

Foto Rotondi

ROTONDI – L’amministrazione comunale caudina punta sul potenziamento delle infrastrutture stradali. Al vaglio degli uomini del “Quadrifoglio” c’è infatti l’ipotesi di realizzare una circumvallazione che sovrasti il paese in modo tale da dirottare il traffico cittadino.
Della questione ne ha parlato nei giorni scorsi il vicesindaco di Rotondi Luigi Fevola.
Che ha spiegato: “Abbiamo ipotizzato la costruzione ed il completamento di una circumvallazione a forma ellittica per evitare l’attraversamento delle auto per il centro del paese”. L’esponente cittadino di Forza Italia spiega: “Per le auto che provengono da Paolisi, ad esempio, si potrebbe pensare di passare per la zona pedemontana e giungere quindi nei pressi dell’area del campo sportivo per proseguire poi verso Cervinara. Questo provvedimento potrebbe alleggerire il peso del traffico, anche il nostro comune ha soli 3mila abitanti. Ma questa ipotesi potrebbe anche consentire uno sviluppo delle fasce interessate dal provvedimento”.
In materia di viabilità, non è la prima volta che l’amminstrazione propone degli interventi per il cambiamento dello status quo. g.l.
Fonte: Ottopagine

mercoledì 15 marzo 2006. Letture: 1623.


Forse ti possono interessare anche queste notizie