Attualità - San Martino VC. La polizia locale istituisce un sito internet per la sicurezza stradale

Foto San Martino Valle Caudina

Un sito completamente diverso da tutti gli altri, realizzato dalla polizia locale di San Martino Valle Caudina e Roccabascerana, dedicato per intero alla sicurezza stradale. Chi visita e si iscrive al sito www.autoveloxvallecaudina.it può ottenere in tempo reale notizie su i servizi effettuati dai due corpi dei vigili urbani anche quelli riguardanti i controlli effettuati con l’autovelox lungo la strada statale Appia.

Diversi chilometri della statale, infatti, ricadono nel territorio dei due comuni ed i due comandi provinciali hanno ottenuto l’autorizzazione dalla prefettura per installare l’autovelox, ossia un dispositivo di controllo per la velocità. I giorni e gli orari in cui i servizi vengono effettuati sono indicati con grande rilievo perché lo scopo che si sono prefissi i due comandanti, Mauriello e Maffei, non è repressivo ma educativo.
Addirittura, iscrivendosi al sito, si possono ottener per email, tutte le notizie su i servizi predisposti. Il prossimo controllo con l’autovelox, ad esempio, verrà effettuato lungo la strada statale Appia nella giornata di domenica 30 settembre dagli agenti della polizia locale di Roccabascerana. Ma oltre a questi dispositivi, i due comandanti, hanno pensato ad una vera e propria campagna informativa in favore della sicurezza stradale. Una campagna informativa che dovrebbe partire nei prossimo mesi ed indirizzata soprattutto alle giovani generazioni. Si tratta di un’importante iniziativa per tentare di combattere i tantissimi incidenti stradali che, purtroppo, mietono numerose giovani vite

Fonte: Retesei

venerdì 28 settembre 2007. Letture: 2919.


Forse ti possono interessare anche queste notizie