Attualità - San Martino V.C. Uno sportello gratuito di aiuto agli anziani organizzato dall’associazione “Emergenza amica”

SAN MARTINO V.C. – Uno sportello gratuito di aiuto ai cittadini. E’ quello messo su dall’associazione di volontariato “Emergenza amica” di San Martino Valle Caudina di concerto con la cooperativa sociale “Unisan”.
La nuova e lodevole iniziativa prenderà il via il prossimo 2 gennaio, e l’inizio del nuovo anno non poteva essere migliore soprattutto per le tante persone anziane del paese. Infatti presso la sede dell’associazione “Emergenza amica” in piazza Xx Settembre, verrà messo a disposizione dei cittadini ed in particolar modo delle persone anziane uno sportello di aiuto sociale e sanitario.
Volontari delle due associazioni saranno presenti in sede a disposizione dei cittadini per servizi quali la misurazione della pressione, quella della glicemia, la consegna dei farmaci e della spesa al proprio domicilio attraverso una semplice telefonata, ma offriranno anche sostegno psicologico a domicilio oltre che un aiuto per la prenotazione e l’accompagnamento per le visite ambulatoriali da sostenere. La sede resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12.
Giovanbattista Lanzilli
Fonte: Ottopagine

giovedì 29 dicembre 2005. Letture: 2175.


Forse ti possono interessare anche queste notizie