Attualità - Vandali sul monumento ai caduti, torna lo scempio a Cervinara

Foto Cervinara

Nuovo raid nei confronti del Monumento dedicato alla memoria dei Caduti, la Madre degli Eroi, in Villa Comunale.
Purtroppo, si deve registrare l’ennesimo atto di vandalismo verso la statua eretta nel 1929, nonostante i ripetuti appelli della Comunità Militante Caudina 451, l’associazione di promozione sociale che, ultimamente ha aderito al circuito di associazioni “Casa Pound Italia”. La Cmc 451 aveva, tuttavia, portato avanti una petizione affinché si ripulisse la base di marmo imbrattata con bombolette spray. Le istituzioni locali, però assicurano che il progetto di pulizia e tutela partirà a breve. “Siamo in attesa che l’amministrazione comunale faccia il suo dovere. E’ mortificante vedere la statua ripetutamente attaccata dai vandali – dichiarano gli esponenti della Cmc451 al Corriere- eppure basterebbe poco per riportare al suo splendore l’opera di Onorio Ruotolo, il nostro concittadino che fu un artista di spessore internazionale, famoso soprattutto negli Stati Uniti d’America”. Oltre alla denuncia i militanti caudini annunciano l’apertura del nuovo tesseramento e il rinnovo delle cariche, cioè il futuro presidente dovrebbe essere Rosamaria Casale, mentre il responsabile del Movimento Caudino No Amianto, il coordinamento nato da un’idea della Cmc 451, sarà Roberto Grillo. Inoltre, a settembre partirà anche il Blocco Studentesco, l’organizzazione che opererà all’interno delle scuole caudine, che sarà affidato al giovane Francesco Casale. In questi giorni sarà ufficializzato il programma e le nuove manifestazioni della Comunità Militante Caudina 451, ricche di novità come la partecipazione alle serate dedicate al Brigantaggio locale, ad opera della Pro Loco Angelo Renna.

Fonte: Corriere dell’Irpinia 17/08/2008

lunedì 18 agosto 2008. Letture: 3363.


Commenti

  1. 451 ha detto:

    per visionare le foto del raid vandalico

    http://www.cmc451.blogspot.com

  2. rotondese ha detto:

    Di che cosa dobbiamo meravigliarci, lo stato attuale della società caudina (Cervinara, Rotondi, etc..) oramai è diventata squallida, cari amministratori della valle perchè non prendete una decisione unanime, dimettetevi e per almeno un ventennio scomparite dalla circolazione, perchè solo il pensiero della vostra presenza nuoce alla salute pubblica.

  3. Melandroweb ha detto:

    Il Cuore alla Dama, l’Anima a Dio, la Vita alla Patria.
    Questo insegnava il libro Cuore! Un libro che tutti dovrebbero leggere!

  4. RM ha detto:

    ll sindaco di Cervinara per il bene che rimane di questo paese dovrebbe fare la cosa giusta e onesta, cioe’ quello che doveva fare molto tempo prima:

    DIMETTERSI!!!

    Non solo per la statua per ma per le condizioni in cui versa il paese, lo schiffo del comune di Cervinara, i servizi inesistenti e sopratutto l’arroganza.

    Ma sicuramente non si dimettera’, lo farebbe qualsiasi persona con il minimo di integrita’ per le cose che fa.

    Forse l’unica speranza che ci rimane e’ che quando si trova in piazza a discutere con gente del suo stesso livello in piazza trescine tutto bel vestito come uno nei film il Padrino con tanto di grasso con cui si unge i suoi capelli, possiamo almeno sperare che quando si accende quel sigaro schifoso di cui e’ abituato che il grasso nei capelli prende fuoco.

  5. rotondese ha detto:

    Caro RM consolati, quello di Rotondi è peggio.

    Ha avuto il coraggio di far intervenire l’esercito per raccogliere l’immondizia, la sfortuna è stata che i blindati non hanno raccolto tutta la munnezza perchè certe persone stanno ancora al loro posto……..
    e chi vo capì capisc.

  6. Richie ha detto:

    Anche a Montesarchio la situazione dei vandali non è diversa. Mercoledì sera prima di ferragosto hanno incendiato una busta di immondizia al liceo Fermi qualche giorno dopo hanno asportato da un motoveicolo fermo parabrezza e specchietti, tutti i giorni si trova una nuova scritta sui muri.
    Se poi, questa gente viene presa e percossa…che male c’è?
    Impareranno qualcosa…forse…c’era un filosofo che diceva ” Al mondo ci sono due reggimenti, uno della parola e uno della spada. Il primo, prettamente degli uomini i quali devono essere ricondotti sulla giusta via con le parole, il secondo propriamente degli animali che conoscono solo la violenza “.
    Ahh..che vita!

  7. gf ha detto:

    nel caso specifico probabilmente bisogna prendersela con le personi incivili e maleducate che girano per le strade dei nostri paeselli.
    In vallecaudina c’è un tasso di microcriminalità incredibile,ragazzini che non hanno rispetto per nessuno,figuriamoci per un momumento!
    In giro ci sono minorenni che bevono e si fanno le canne a tutto andare,magari le forze dell’ordine dovrebbero vigilare un pò di più,visto che le famiglie di tali elementi non lo fanno,poichè credono che i loro figli sono dei santi,senza sapere che quando escono dalla porta di casa combinano solo minkiate.
    I sindaci…bhà lasciamo perdere..che te lo dico a fare.

  8. Richie ha detto:

    Io gli farei una “ntrezzata”…una bella rotta d’ossa e poi ci pensano 2 volte se farlo o meno

  9. Gigi ha detto:

    Al Rotondese :
    Caro rotondese, quello che dici è vero, ma ho visto con i miei occhi persone di Rotondi scaricare l’immondizia giù alla stazione uno fra tanti, il secondo figlio del ‘o’ zoccolaro’
    Che vergogna !!!

  10. Gigi ha detto:

    RM ha ragione !!
    il sindaco dovrebbe dimettersi lui e quella banda di “leccapiedi”;
    sta permettendo che il paese vada allo sfascio e non se ne frega nulla !
    I BAR a Cervinara, escluso la pace di qualcuno, brulicano di gentaglia senza scrupoli;
    Ci sono ragazzi con test di ca.. che sfrecciano per le strade con se non fosse di nessuno; i semafori sono tutti rotti; strade logorate dal tempo e senza manutenzione.
    Che vergogna ! Le istituzioni poi non nè parliamo proprio !
    Ho l’impressione e sicuramente anche voi, che il paese a breve tempo diventerà ingovernabile e paragonabile a Casal Di Principe, Caivano, Gricignano ecc…
    Sbaglio o si vota l’anno prossimo ? Ma poi questi voti dove cavolo li pigliano ? che sono questi stronz… che li votano ? Ma dove trovano il coraggio di farlo !! Bho…!
    Eppure con i poteri che oggi ha il Sindaco potrebbe fare molto per i sui cittadini ma si sa il pesce puzza dalla testa… !
    Saluti

  11. gianni mauriello ha detto:

    COSA NE PENSATE DELLA VIDEO SORVEGLIANZA?
    IN VALLE CAUDINA NE SIAMO QUASI COMPLETAMENTE SPROVVISTI A PARTE BANCHE E QUALCHE PUNTO SENSIBILE!!!

  12. rotondese ha detto:

    Caro Gigi,
    non meravigliarti quello che hai visto è niente.
    Ti racconto solo dove arriva la civiltà di alcuni rotondesi.
    Sapendo che la domenica la raccolta dei rifiuti non viene fatta, che cosa fanno alcuni rotondesi?
    Mettono i sacchetti dell’immondizia fuori dalla porta il sabato sera, in modo che la domenica mattina passa il loro primo cittadino a verificare il quartiere più addobbato dalla munnezza. (E’ una battutta, perchè il primo cittadino per le strade del paese passa solo quando c’è la processione).
    Invece, in una società civile il primo cittadino o chi di dovere da parte dell’amministrazione , passa per il paese e sanzionare con una multa chi non rispetta le regole.
    Ma è inutile: a lavà a cap o ciucc s’ sprec l’acqua e o sapon.
    Un consiglio alle persone perbene, abbiate il coraggio di denunciare sia il cittadino che l’amministratore incivile.

  13. Gigi ha detto:

    Certo è quello che ho fatto anch’io in questa discussione, cioè quello di rendere pubblico il nome di questa brava persona fra l’altro adulta che scarica nettezza urbana per le strade cittadine.

  14. Gigi ha detto:

    Caro Gianni !
    anche se l’idea piace, non fanno funzionare i semafori, figurati le telecamere !
    Saluti

  15. RM ha detto:

    L’idea della telecamera non e’ poi cosi cattiva, mi sono divertito tanto con i video di “Striscia la Notizia” quanto volevano dare il premio provolone al sindaco Cioffi, non si meritava neanche quello.

  16. GRANDE FRATELLO ha detto:

    TELECAMERE AL POSTO DELL’EDUCAZIONE?

    ORMAI IL GRANDE FRATELLO CI HA RIDOTTI A SUDDITI TELEVISIVI.

    LA TELECAMERA E’ TUTTO.

    VORREI ESSERE UNA TELECAMERA.
    O UNA TELECAMERATA CON MAURIELLO REGISTA

    SALUTI E BUONE VACANZE

  17. RM ha detto:

    Molto fine GRANDE FRATELLO.

  18. GRANDE FRATELLO ha detto:

    MUCHAS GRACIAS

  19. rotondese ha detto:

    L’educazione caro grande fratello nelle nostre zone lo capisci che non esiste?

    L’unica soluzione per governare una mandria di buoi è la tolleranza zero.

    Le telecamere possono essere utile se usate con la testa, ma ad una condizione , chi viene pizzicato in flagranza di reato che paghi sul serio, senza l’aiuto dei vari amici o conoscenti che stanno sempre li pronti a togliere una multa o a chiudere un occhio.

    Ma fin quando avremo in vita l’attuale classe dirigente, nei paesi della valle l’anarchia assoluta regnerà sovrana.

  20. GRANDE FRATELLO ha detto:

    CARO ROTONDESE HAI RAGIONE.

    BUONA SERATA A TUTTI E TUTTE.

    CIAO CAUDINI

    MA UNA DOMANDA.
    MAURIELLO E’ DI MONTESARCHIO?

  21. vito ha detto:

    ci sono dei ragazzini che vanno in giro armati di chiodi e si divertono a rigare le auto. il posto più pericoloso è la strada dove c’è la ragioneria.

  22. Richie ha detto:

    Li prendiamo, li picchiamo e abbiamo risolto. Autotutela… :D

  23. rotondese ha detto:

    Caro Vito, ma tu questi ragazzini li hai visti?
    Se li hai visti bisogna denunciarli, basta chiudere gli occhi perchè il danno non lo subiamo noi.
    Se non riescono a fermarli le forze dell’ordine dobbiamo essere noi, quando assistiamo queste forme di vandalismo a segnalarle alla polizia o carabinieri.
    Purtroppo l’omertà è una malattia che è nel nostro dna, finchè non toccano noi, chi se ne frega, ed è assolutamente un comportamento sbagliato.
    Questi delinquenti se sanno che devono stare attenti non solo alle forze dell’ordine, ma anche alle persone che vivono sul territorio, penso che prima di commettere un reato ci pensano due volte.
    Come diceva qualcuno : colpirne uno per educarene 100.

  24. gianni mauriello ha detto:

    NO GRANDE FRATELLO!!
    SONO DI SAN MARTINO

  25. Richie ha detto:

    Lo dicevo io…armiamoci di videocamera ( per le prove ) e poi li acchiappiamo…una piccola picchiatina con giornali e asciugamani bagnati e poi via dai CC o dalla PS

  26. ciccio ha detto:

    Caro gigi, se vuoi proprio ché l’Italia va avanti, il nome non lo devi pubblicare su un sito web m’a dorettamente alla questura. Per questo siamo nella merda, tutti vedono e tutti stanno in silenzio. Allora non lamentiamoci, condividiamo lo schifo intorno a noi

  27. rotondese ha detto:

    caro ciccio,
    sai cosa ci fanno in questura?

    Ci mettono il sale sulla coda.

    Con questa battuta voglio dire che:
    é impossibile fare il poliziotto o il carabiniere
    nel proprio paese.

    Magari un giorno qualcuno con un colpo di genio farà in modo che le forze dell’ordine di origine meridionale faranno servizio nel nord Italia e quelli di origine settentrionale faranno servizio nel meridione, certo con stipendi adeguati e non come adesso che un poliziotto o carabiniere rischiando la vita vengono retribuiti con uno stipendio da fame.

  28. il caudino ha detto:

    In effetti direi che cervinara è prossimo a diventare la futura sede del Far West….a parte i ragazzini che rigano le macchine con i chiodi, cosa gravissima della quale bisognerebbe vergognarsene soltanto, ma vogliamo parlare di quei quattro pagliacci che quasi ogni fine settimana si azzuffano al pontocampo?! L’ ultima poi è stata bellissima ed ho avuto la “fortuna” di assistere:in gruppo, uno di loro fa una battuta e tutti ridono insieme, in particolare due si guardano negli occhi e ridono di gusto, fino a quando uno di questi due non decide di sferrare a quello di fronte un “gancio destro”, così, senza motivo….mio dio…..penso che me ne andrò a vivere a Forchia.
    Ciao

  29. rotondese ha detto:

    Cervinara, paese da vendere a gheddafi.

    Insieme ai suoi amministratori.

  30. Montesarchiese "pratica cervinara" ha detto:

    la Polizia a Cervinara pensa solo a fermare scooter auto e roba varia.. ma in villa non si ferma mai a guardare quei pagliacci che si picchiano e che “FUMANO”.. ragazzi maleducati che non hanno rispetto di nessuno.. TOLLERANZA ZERO x questi vandali e guappi di quartiere.. quando li vediamo cerchiamo di avvertire la Polizia, senza paura. in fondo facciamo il nostro dovere da cittadini onesti e civili.

  31. RM ha detto:

    Non fare denuncie a Cervinara.

  32. Gigi ha detto:

    Caro Ciccio !
    hai ragione dovevo andare a rapportare ai vigili ciò che avevo visto e infatti mi promettevo di farlo in quel momento poi non ho trovato nessuno in giro e così la cosa l’ho lasciata correre in maniera involontaria anche perchè sono di Cervinara e non di Rotondi (quindi mi trovavo di passaggio in quel momento).
    Comunque penso che sia più vergognoso essere segnalati con nome e cognome su web, almeno qui possono leggere tutti e vedere con chi persona abbiamo a che fare, invece se fossi andato a segnalare ai carabinieri o vigili, come ha detto giustamente il “rotondese”, ci avrebbero messo “il sale sulla coda” e io avrei avuto solo qualche nemico (anche se non me ne fregava niente).
    Saluti.

  33. Gigi ha detto:

    Che ne pensate della “bagarre” di festa a Cervinara ?
    E’ vero che hanno speso 30000€ per quello schifo di spettacolo (se così si può chiamare) di Amedeo Minghi ?
    … NON HO PAROLE ….!!!

  34. Montesarchiese "pratica cervinara" ha detto:

    mandate via l’amministrazione! purtroppo a Cervinara le persone che hanno un cervello sono poche, anzi pochissime.. ci vuole coraggio ad avere un sindaco come il Vostro! anche per questo la delinquenza opera a pieno ritmo.. fatevi valere!

  35. gio ha detto:

    Onore alla pro-loco!!!con pochi soldi fa grandi manifestazioni e raccoglie tantissime persone!!

  36. Gigi ha detto:

    Gio ma cosa dici.. pochi soldi ?… vergogna !! ma che onore
    io so che hanno buttato in fumo per queste manifestazioni estive circa 200000€ ! ti pare poco !
    e poi che senso ha quando non ci sono soldi per aggiustare le strade, i semafori sono rotti, i servizi sono scadenti..
    ma già !… basta che la gente di Cervinara festeggia il resto non importa tutto questo.
    Non importa se il sindaco amministra male, se gli impiegati del comune passano le gironate a legegre il giornale, se i vigili e carabinieri fanno finta di non vedere, se la villa comunale viene vandalizzata, se la cosa pubblica viene amministrata male, se i tecnici del comune fottono soldi, se la gente ha affiliazione malavitosa ecc..
    Certo che l’ignoranza è una brutta cosa ed è quello che sta succedendo a te.
    Io mi dissocio da questa gentaglia.

  37. Gigi ha detto:

    al Motesarchiese :
    ma perchè il sindaco di Montesarchio ha qualcosa di diverso da quello di Cervinara…?

  38. Gigi ha detto:

    ….sarà meo provolone !

  39. Gigi ha detto:

    A il caudino :
    ti segnalo altra brava gente che giace davanti al Bar ai Salomoni sulla dx dopo la curva verso Cervinara ! Altra brava gente ! a ferragosto si stavano azzuffando con uno di passagggio !
    Quel Bar sembra un covo di criminali !
    Brava gente… !!!!

  40. rotondese ha detto:

    Avere un sindaco come quello di Montesarchio in ogni paese della valle caudina, la nostra zona non avrebbe niente da invidiare a paesini svizzeri che sembrano cartoline

  41. ciccio ha detto:

    Caro rotondese su questo ti devo date ragione. E vero gigi il sindaco di montesarchio sta facendo quello che puo per aggiustare al meglio il paese anche se i cittadini si sono lamentati per i parcheggi a pagamento. Da qualke parte dovranno anke uscire i soldi per rimodernare il paese. Possiamo anke dire che poco tempo fa ha anke avuto le palle di denunciare suoi collaboratori assenteisti dal lavoro.

  42. Gigi ha detto:

    Bha … se cosi come dite allora va bene … queste cose non le conoscevo; sapevo solo un pò di retrosceni come il fatto che è proprietario della Travi SUD, posto in cui gli operai sono trattati da schifo.. come del resto in tutte le nostre zone.

  43. Gigi ha detto:

    Tutti dicono di essere imprenditori mettendo su con dei finanziamenti pubblici un bella fabbrichetta, una bella macchina grande per spadroneggiare un pò per le strade e una schera di operai presi quà e là con uno stipendio da morti di fame.

    Scusate.. ma non mi sento di chiamerli imprenditori ! quest è gentaglia e a Cervinara ce ne sono tanti.

  44. rotondese ha detto:

    Avete mai parlato con gli operai della finfer di Rotondi?

    Purtroppo questo è il prezzo che bisogna pagare nella nostra zona con scarsa alternativa a queste “grandi aziende”.

    Comunque,riguardo al sindaco di Montesarchio, provate a visitare la zona del castello di Montesarchio, sta rimodernando tutto il centro storico con una velocità impressionante.
    Questi sono amministratori che servono alla valle, non i vari sindaci di Rotondi , Cervinara , etc… Da premettere sono un cittadino di Rotondi.

  45. ciccio ha detto:

    purtroppo avete ragione voi due. Non x essere razzista ma la situazione del lavoro sta sempre piu peggiorando con l arrivo di tutti questi extracomunitari. Loro fanno il nostro lavoro accontendandosi della meta dello stipendio ché servirebbe a noi per fare una dignitosa.

  46. Gigi ha detto:

    Effettivamente non è che si può parlar del tutto male del sindaco di Montesarchio… anzi sta facendo sforzi enormi per la sua cittadinanza, ma comunque non penso sia diverso da altri come mentalità; tenete presente che sta comprando tutto Montesarchio con la scusa di rimodernare tutto ! poi vedremo quando sarà avviato il suo grande centro commerciale attualmente in costruzione difronte all’albergo Crystina Park; sono curiosa di sapere come saranno trattati i commessi e tutti coloro che ci lavoreranno all’interno.
    Spero che non diventi un’altra catena come quella di Barletta che sfrutta i suoi dipendenti e nei suoi depositi alimentari ci sono scarafaggi e animali di ogni genere.
    Vi posso assicurare che tutto è da fonte certa.
    Anche per questi motivi pratica prezzi molto competitivi rispetto ad altri.
    DA BANDIRE ASSOLUTAMENTE !!!

  47. mister x ha detto:

    Bisognerebbe boicottarla “Ciao Estate”. questa “manifestazione” che offende la nostra intelligenza, che prende a schiaffi la cultura e il buon gusto. quando c’è stata la finale di Miss Valle Caudina e sul palco sono saliti: Orazio Perrotta, Franco Cioffi e Luigi Mainolfi HO VOMITATOOOO!!!!!

  48. rotondese ha detto:

    Voglio essere chiaro.
    Sara pur vero che l’imprenditoria meridionale sfrutta esageratamente,
    ma quanta voglia di lavorare abbiamo noi meridionali?
    Dai, facciamoci un esame di coscienza, quando troviamo un posto di lavoro , la prima cosa che pensiamo è come lavorare poco per guadagnare senza far niente.
    Qualcuno avrà il coraggio di smentirmi?
    Perchè secondo voi ha chiuso il tabacchificio di Campizze?
    Bisogna chiedere ai sindacati locali, che sono stati i primi responsabili della chiusura .
    C’erano persone che si mettevano in malattia per poter svolgere il lavoro nei loro campi.
    Ho degli amici che lavorano per aziende del nord Italia, ripetono sempre la stessa cosa, alla base di tutto in una azienda privata c’è la serieta dei dipendenti dove svolgono il loro dovere e nello stesso momento ottengono i loro diritti.

  49. ciccio ha detto:

    No rotondese nessuno ti potra mai smentire. Quello che hai scritto e la pura verita. Vediamo tutti i giorni persone davanti ai bar tutto il giorno e la domanda e sempre quella: come fanno a vivere? Questo purtroppo si sa, sulle spalle dei propri genitori. Ma si dovrebbero porre una domanda. Il giorno in cui i genitori non ci saranno più cosa faranno?

  50. Montesarchiese "pratica cervinara" ha detto:

    caro/a Gigi
    a me, personalmente non mi interessa di come tratta i suoi dipendenti, se sono schiavi o meno.. posso solo dirti che il Sig. Antonio Izzo attuale Sindaco di Montesarchio, non lo conoscevo neanche, ma da quando è al potere della “nostra” Montesarchio qualcosa è cambiato. PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO DI “COMPRARE” TUTTO IL PAESE, non vedi che male c’è!! in fondo non è lui “fesso” che compra, bensì chi vende! lui è un grande imprenditore e ti posso assicurare che c’è da imparare da lui.. Montesarchio negli ultimi anni è cresciuta tantissimo. i lavori che si stanno facendo in continuazione le strade le piazze le rotonde.. molto probabilmente ci sarà anche il collegamento rapido tra Piazza Umberto I e la torre con sistemi di scale mobili e ascensori.. tutto ciò per favorire il turismo.. invece da Voi che lavori si stanno facendo? ah si! in via Lagno nei pressi del passaggio a livello hanno “rotto” anzi no, “aggiustato” la strada e le fogne.. almeno così dicono..
    saluti

  51. Montesarchiese "pratica cervinara" ha detto:

    il rotondese ha capito molto bene la situazione.. ha fatto centro! bravo rotondese, qualche persona in più come te ci vorrebbe in questa Valle..

  52. Montesarchiese "pratica cervinara" ha detto:

    a quanto pare Gigi non conosce bene i sig.ri IZZO di Montesarchio.. non badare alle chiacchiere di paese, in fondo chi ha i soldi è sempre antipatico.. ti dico solo che l’attuale sindaco di Montesarchio è partito da “zero”.. prova a informarti..
    saluti

  53. rotondese ha detto:

    Caro montesarchiese, ti ringrazio per le tue belle parole.
    Sappi che sono un terrone convinto, il mio lavoro, fortunatamente, non è per il pubblico impiego,(sperando che Brunetta continui il suo lavoro e i sindacati non gli rompono i c……) ma bensi per una società privata dove a fine anno bisogna portare i risultati. Certamente, stiamo parlando di una società seria non della nostra zona, dove i progetti si fanno insieme a tutti i collaboratori, iniziando dal dipendente semplice al dirigente, purtroppo,quello che non succede alla stragrande maggioranza delle nostre aziende locali.

  54. Montesarchiese "pratica cervinara" ha detto:

    sono pienamente d’accordo con te caro Rotondese..

  55. rotondese ha detto:

    Un consiglio alle persone che lavorano nelle aziende della nostra zona.

    Un vostro diritto non andate a cercarlo tramite i sindacati, il diritto lo si acquista solo lavorando sodo e facendo il proprio dovere fino alla fine.
    L’imprenditore, se capisce che ha a che fare con una persona che può portare solo risultati positivi per l’azienda, sono convinto che non ci pensa due volte a gratificare o incentivare il dipendente serio.
    La mentalità deve essere quella partecipativa nell’azienda per cui si lavora, vedrete che il proprietario inizia anche lui a pensarla diversamente, perchè è nel suo interesse avere collaboratori efficienti alla sua causa, cioè il profitto.

  56. Gigi ha detto:

    Al Montesarchiese : non credo nei grandi imprenditori della zona;
    Chi fa imprendotoria nelle nostre zone, o fa soldi sfruttando gli operai o con continui finanziamenti pubblici per poi darsela a gambe.
    Molti abbattono i costi aziendali sulla pelle degli operai ! Informati !
    Comunque riguardo al sindaco di Montesarchio, non metto in dubbio che sia una brava persona e gli do atto delle cose che sta facendo.
    Ma bisogna sempre vedere cosa cè dietro a tutto !
    Io non sono il tipo che da retta alla gente ma le fonti sono originarie da persone che hanno lavorato con queste persone e ti posso assicurare che in Valle caudina si sa di tutto e di più.
    Riguardo al Rotondese poi, il tuo discorso sul fatto che l’imprenditore gratifica il lavoratore se lo merita ecc. ec.. , è pura utopia e va bene per l’imprenditoria del NORD ma per il SUD non l’ho accetto.
    Evidentemente non conoscete bene il privato come funziona e anzi da questo posso dedurre che almeno tu rotondese lavori nel pubblico se ragioni in questo modo.
    Accetto però il discorso che parecchie persone non vogliono lavorare e se ne stanno davanti al BAR a fare chiacchiere, ma c’è anche tanta gente che lavora facendo 12 ore al giorno e per pochi soldi.
    ma voi sperate che la ricchezza in Valle Caudina si crea solo dalla sera alla mattina con un Centro Commerciale, delle fabbrichette ecc ecc.. ?
    La ricchezza si crea anche con tutto questo ma anche distribuendola attraverso i giusti salari con lavoro svolto in questi ambiti.
    Se gli operai non vengono pagati adeguatemente , mi dici a cosa serve il centro commerciale, i grandi magazzini e tutto il resto ?
    Se non c’è buona distribuzione di denaro, la ricchezza rimane nelle mani di pochì e non serve a nulla; più circola il denaro e più la gente spende ! più la gente spende più si crea pil.
    Chiaro i concetti ?
    Queste elementi sono i principi basi dell’economia e devono essere assimilati da coloro che voglioni diventare imprenditori (quelli veri).
    Da noi invece assimilano solo come freagare il prossimo, come sfruttare la gente che ha bisogno, come evadere ecc.. ecc…
    Altra cosa…vedrò come verranno trattati i lavoratori del nuovo centro commerciale a Montesarchio e poi darò ragione al Montesarchiese sulle sue opinioni del sindaco anche perchè sembra di sua proprietà o sbaglio ?
    Saluti.

  57. companeros ha detto:

    confermo: questo sito è una propaganda per la cmc XD. Dalla statua s’è passato a tutt’altri fatti…bene…

  58. rotondese ha detto:

    posso sapere , se non pretendo molto, sto cmc xd
    dove appoggia politicamente?

  59. companeros ha detto:

    rotondese maronn! Anche io giro il territorio da poco, circa due anni, però almeno il blog potresti visitarlo, ti illuminerebbe. Comunque sono fascisti.

  60. Gigi ha detto:

    Caro companeros o come diavolo ti nick, qui non si fanno discorsi di destra o di sinistra e non a a caso io non sono né di una che dell’altra parte.
    Grazie a questo Blog si vuole solo cogliere l’occasione di esternare le proprie cose, portare a conoscenza i problemi del paese e della gente comune.
    A noi della politica non ce ne frega proprio niente; che l’amministrazione di cervinara è di dx o sx non ce ne pò fregà di meno !
    E’ meglio ribadire il concetto che sicuramente sarà il pensiero di tutti !

  61. Gigi ha detto:

    Caro companeros, aggiungo inoltre che a me e a tanta altra gente preme solo il fatto che si risolvano i problemi del paese e di tutti i cittadini che non hanno capito nulla di come deve funzionare il sistema; non hanno capito che i nostri amministratori sono pagati da noi e devono renderci conto delle loro azioni.
    Comunque vedo che con tutte le critiche che si stanno assorbendo, hanno la faccia tosta di fregarsene e questa la dice lunga.
    ma credono forse che stiano facendo le cose perbene ?

  62. rotondese ha detto:

    La mia caro companeros era una battuta, so benissimo dove appoggiano i camerati.
    Per quanto riguarda il sito, non è meglio sfruttarlo denunciando e far conoscere tutte le situazioni imbarazanti del nostro territorio, invece, che parlare delle qualificazioni di pallavolo?

  63. companeros ha detto:

    per rotondese: è quello che ho cercato di dire, in modo critico, anche riguardo l’articolo sul tibet. Un sito prettamente caudino non deve (ma è un mio parere) farcire il sito di notizie di livello internazionali, solo perchè è stato detto da un movimento locale. Stiamo parladno di un concetto locale, e parliamo prettamente della nostra zona. Anzi, non ne parliamo più ;) meglio darsi da fare! Della pallavolo, dell’adesione a casapound e del volantinaggio credo che poco possa servire alla cittadinanza eheheh

  64. Red Mind ha detto:

    E pensare che proprio noi eravamo per le questioni internazionali, senza badare al concetto borghese di patria.Non capisco la tua esigenza di puntualizzare. Secondo me tu cerchi solo un pò di pubblicità.Io sono ancora di Rifondazione Comunista, anche se delusissimo (sono cresciuto nella FGCI). Se vuoi difendere il proletariato vieni nel partito.anche se credo che i compagni di un tempo non avrebbero capito quelle tue affermazioni.Il sito è caudino e le notizie devono essere caudine.Studia il marxismo caro compagno
    la guida che ci deve soccorrere nella scelta d’una condizione è il bene dell’umanità, la nostra propria perfezione. Non si obietti che i due interessi potrebbero contrapporsi l’un l’altro…la natura dell’uomo è tale che egli può raggiungere la propria perfezione individuale solo agendo per il perfezionamento e il bene dell’umanità

    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

  65. companeros ha detto:

    Per RED MIND: qua non si tratta di far conoscere le idee marxiste. Qua la gente sta scappando. La valle sarà fra dieci anni una terra fantasma perchè opportunità di lavoro sono pari a zero! Considerando poi l’attuale posizione della sinistra, credo che fare chiacchiere massimaliste servi solo a convincere la gente che siamo dei chiacchieroni. La storia e la cultura sono elementi importanti, ma in un paese in cui manca la civiltà, la cultura passa in secondo piano. Cominciamo ad essere concreti sui bisogni primari.
    LAVORO!

  66. Red Mind ha detto:

    o’ lavoro c’sta’ e nun c’vonno ra’?

  67. rotondese ha detto:

    Ma esiste ancora in circolazione Rifondazione Comunista?

    Il popolo, sovrano, vi ha liquidato, quindi per cortesia, abbiate la bontà di non continuare imperterriti con le vostre menate marxiste.

    Fatevi capace, non siete più di moda.
    Avete rovinato l’Italia, voi e la DC .

  68. companeros ha detto:

    x rotondese: i fascisti hanno rovinato l’Italia. i socialisti hanno rovinato l’Italia. I socialisti hanno rovinato l’Italia. Sono tutte forze politiche che sono andate al potere e con grande maggioranza.
    Non mi sembra che ci sia stato un governo comunista, inoltre certi partiti, di comunista, hanno ben poco, solo il simbolo.
    Inoltre il fatto che il popolo, temporaneamente, liquidi una parte politica non significa che questa deve morire anche perchè le idee non le potrai MAI sopprimere!
    Poi se determinate lotte sono state sbagliate, è un parere personale. Ma non puoi dire che i comunisti hanno rovinato l’Italia, perchè non è stata governata da comunisti.

    P.S Ci diamo una “scetata” sulle questioni locali? :) è meglio per tutti, da sinistra a destra…

  69. carmine ha detto:

    e si ma finchè simm tutti anonimi ai vogli di farci pippe e solo pippe mentali.

  70. companeros ha detto:

    mi stai invitando a presentarmi? (x carmine)

  71. rotondese ha detto:

    Il ’68 non ti dice niente caro companeros??

    Il cambiamento lo si ottiene solo con la MERITOCRAZIA.

  72. x companeros ha detto:

    Poverino.
    Cuba, Vietnam, Cina, Urss, Ungheria, Bulgaria, Romania..etc etc

    MILIONI DI MORTI.

  73. mister x ha detto:

    Le fragole sono mature, ripeto LE FRAGOLE SONO MATURE…

  74. carmine ha detto:

    per companeros vai cosa ti pare e come ti pare, basta ca poiu tene assumi responsabilità e conseguenze

  75. rotondese ha detto:

    Ecco cosa fare quando vediamo i nostri paesi sommersi dall’immondizia.

    CAMPANIA PULITA – Call center 081 2444 081

    Sintesi delle segnalazioni dei cittadini e degli interventi realizzati

    Oltre 3.700 chiamate dal 4 agosto

    Sono state oltre 3.700 le segnalazioni dei cittadini al call center Campania Pulita, dal 4 agosto al 2 settembre. Il 67% delle telefonate ha segnalato la presenza di cumuli misti e rifiuti ingombranti, mentre i cumuli di sacchetti di rifiuti urbani segnalati sono stati solo il 18%. Le telefonate sono arrivate soprattutto dalla zona di Napoli e provincia (3.035). Sono state 641 le chiamate dalla Provincia di Caserta, mentre sono state solo 65 le segnalazioni pervenute in totale dalle province di Salerno, Avellino e Benevento.

    La Struttura per l’emergenza rifiuti ha provveduto ad inoltrare le segnalazioni alle amministrazioni comunali (e al Consorzio Unico di bacino delle province di Napoli e Caserta, quando competente), alle quali spetta provvedere, tramite le proprie strutture, alla predisposizione delle attività di rimozione e controllo dei siti.

    In particolare, nella città di Napoli le segnalazioni sono state inoltrate ad Asìa (l’azienda che fornisce i servizi di igiene ambientale).
    Nella provincia di Napoli sono stati contattati 60 comuni, ai quali sono state inviate diverse sollecitazioni. 40 hanno risposto positivamente, impegnandosi ad intervenire con tempestività nell’attività di rimozione. In 31 comuni gli interventi sono stati realizzati.
    In provincia di Caserta, gli interventi effettivi di rimozione dei rifiuti presenti in strada sono stati effettuati in 14 comuni, a fronte di 33 amministrazioni chiamate ad intervenire.

    Nei 27 casi in cui i comuni (più volte sollecitati) non hanno ancora fornito nessun riscontro (17 nella provincia di Napoli e 10 nella provincia di Caserta), la Struttura per l’emergenza rifiuti ha comunicato che in assenza di un sollecito intervento, agirà in via sostitutiva, imputando i costi alle amministrazioni.

  76. companeros ha detto:

    x rotondese: ok hai ragione!

  77. rotondese ha detto:

    Ti ringrazio , companeros.

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie