Attualità - VITULANO (BN). TRE GIORNI DI ESCURSIONI A CAVALLO ORGANIZZATI DA “LA DORMIENTE”

Anche quest’anno, dal pianoro di Camposauro nel Comune di Vitulano (BN), si svolgeranno passeggiate ed escursioni a cavallo. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Equestre “La Dormiente’” che, nel periodo estivo, opera nel Parco Taburno Camposauro alla scoperta dei sentieri montani. L’evento si svolgerà in 3 giorni, 18, 19 e 20 agosto  2012  e vedrà la partecipazione di adulti e bambini, infatti, il primo giorno sarà dedicato al “battesimo della sella’’ ( la prima volta che un bimbo monta a cavallo).

Lo scopo primario della manifestazione è quello di far vivere, ai bambini e ai ragazzi, la natura in un modo unico e originale. L’osservazione dell’ecosistema da un punto di vista molto particolare, il panorama che si ammira dal dorso di un cavallo è molto emozionante e particolare. Nella seconda giornata si faranno passeggiate tra gli antichi sentieri, percorrendo tratturi pastorizi che, nei secoli, hanno contribuito all’economia e alla vita della Valle Vitulanese.
Nella terza giornata, saranno effettuate passeggiate verso i santuari, luoghi di culto e di sosta dei pastori. Appuntamento, quindi, sabato, domenica e lunedì, al Pianoro di Camposauro per una tre giorni a contatto con la natura grazie all’Associazione “La Dormiente”.

venerdì 17 agosto 2012. Letture: 1026.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie