Al Cinema
in collaborazione con mymovies.it.

Avellino, Caserta, Benevento, Marcianise, Mercogliano, Torrecuso


I film in sala a Benevento

Spider-Man: Far From Home

Lo spettacolare ritorno dell'Uomo Ragno, eroe giusto per un mondo post-eroi.
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,65)

Regia di Jon Watts. Con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, Marisa Tomei, Jake Gyllenhaal, Michael Keaton, Angourie Rice.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 129 minuti circa.

«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa».

Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l'eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell'Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra.

In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa.

Poteva essere una semplice postilla, ma l'energia scanzonata dell'Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

A Benevento:
- Cinema Gaveli Maxicinema (18:00 - - - 19:00 - - - 20:00 - - - 21:30 - - - 22:30)

In provincia di Benevento: Torrecuso

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Domino

Se l'omicida è un infiltrato della CIA?
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,94)

Regia di Brian De Palma. Con Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce, Paprika Steen, Thomas W. Gabrielsson, Jacob Lohmann, Eriq Ebouaney, Younes Bachir, Mohammed Azaay, Nicolas Bro, Jon Lange.
Genere Thriller - Danimarca, Francia, Spagna, Belgio, 2019. Durata 89 minuti circa.

Copenhagen, 2020. Christian e Lars, poliziotti, sono chiamati per schiamazzi notturni: Christian si dimentica a casa la pistola, ma non dà troppo peso alla cosa. Quando il reale motivo della chiamata si rivela tutt'altro, ossia un delitto legato al terrorismo internazionale, due poliziotti con una sola arma a disposizione si dimostrano troppo pochi.

A Benevento:
- Cinema Gaveli Maxicinema (18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Annabelle 3

Il terzo capitolo dedicato al franchise Annabelle
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,64)

Regia di Gary Dauberman. Con Mckenna Grace, Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Iseman, Katie Sarife, Emily Brobst, Steve Coulter, Eddie J. Fernandez, Stephen Blackehart, Michael Cimino [II], Samara Lee, Kenzie Caplan, Sade Katarina, Michael Patrick McGill.
Genere Horror - USA, 2019. Durata 106 minuti circa.

I coniugi Ed e Lorraine Warren, demonologi e cercatori di fantasmi, hanno chiuso la bambola Annabelle, pericolosa perché posseduta da uno spirito, in un'apposita teca nel loro personale museo degli orrori nello scantinato di casa. La teca è stata sigillata e benedetta in modo che il male non possa uscirne. La piccola Judy, figlia dei Warren, sta per compiere dieci anni e, pur essendo molto legata ai genitori, soffre un po' per la loro controversa popolarità e viene presa in giro a scuola, non trovando nemmeno amichetti che vengano a fare festa con lei per il suo compleanno. I genitori devono uscire di casa per la nottata e Judy viene affidata alla giovane babysitter Mary Ellen, con cui la bambina si trova molto bene. Un'amica di Mary Ellen, Daniela, in pratica si autoinvita a fare festa con le due, ma ha uno scopo segreto. Vuole scendere nel museo dei Warren per cercare di comunicare con lo spirito di suo padre, morto da non molto. Sgattaiolata nello scantinato, chiede allo spirito di manifestarsi, di dare un segno. Il segno lo ottiene proprio da Annabelle e perciò apre la teca. Pessima idea.

A Benevento:
- Cinema Gaveli Maxicinema (18:00 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Toy Story 4

Un epilogo divertente e delicato che apre a nuove possibilità e arricchisce di femminismo la saga
* * * - - (mymonetro: 3,34)

Regia di John Lasseter, Josh Cooley. Con Angelo Maggi, Laurie Metcalf, Joan Cusack, Corrado Guzzanti, Luca Laurenti, Cinzia De Carolis, Massimo Dapporto, Don Rickles, Tim Allen, Tom Hanks, Annie Potts, Patricia Arquette, Bonnie Hunt, Kristen Schaal, Jodi Benson, Lori Alan.
Genere Animazione - USA, 2019. Durata 100 minuti circa.

Woody, Buzz e gli altri vivono sereni con Bonnie, anche se la bambina non ama Woody come lo amava Andy e lo lascia spesso nell'armadio. Woody però rimane ricco di premure verso di lei e, quando Bonnie affronta il primo giorno d'asilo, si infila nel suo zaino per farle compagnia. Finisce così per contribuire alla creazione di Forky, un giocattolo costruito dalla bambina con una forchetta/cucchiaio che però crede di essere spazzatura e vuole solo buttarsi via. Woody cerca di fargli capire l'importanza dell'amore di una bambina, ma non riesce a convincerlo prima che lui salti giù da un camper in corsa. Il cowboy si lancia allora in un'avventura per ritrovarlo, arrivando a conoscere nuovi giocattoli e a ritrovare la sua vecchia fiamma, Bo Peep.

A Benevento:
- Cinema Gaveli Maxicinema (18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Restiamo amici

Dal romanzo di Burbi, un bromance vagamente misogino tra quarantenni che arriva fuori tempo massimo
* * - - - (mymonetro: 2,06)

Regia di Antonello Grimaldi. Con Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Sveva Alviti, Mirko Trovato, Ivano Marescotti, Lidia Vitale, Libero de Rienzo, Gioia Libardoni.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 87 minuti circa.

Alessandro, giovane vedovo con figlio a carico, viene improvvisamente contattato, dal Brasile, dal suo vecchio amico Gigi. In punto di morte, l'uomo ha un ultimo favore da chiedere all'amico: per ereditare i tre milioni di euro che gli ha lasciato suo padre deve intestarli a suo figlio. Ma Gigi non ha eredi, e chiede perciò ad Alessandro di "prestargli" suo figlio giusto il tempo di organizzare la truffa con un notaio. In cambio, naturalmente, ad Alessandro andrebbe una parte di eredità. Ma le cose prendono presto una piega inaspettata.

A Benevento:
- Torrecuso Village (Torrecuso) (19:20 - - - 23:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Arrivederci Professore

La parabola autodistruttiva di un professore malato terminale
* * - - - (mymonetro: 2,24)

Regia di Wayne Roberts. Con Johnny Depp, Zoey Deutch, Danny Huston, Rosemarie DeWitt, Farrah Aviva, Odessa Young, Devon Terrell, Debbie Podowski, Dion Riley.
Genere Commedia - USA, 2018. Durata 90 minuti circa.

Il cinquantenne Richard, professore di letteratura inglese in un college, scopre di avere un cancro ai polmoni in stato avanzato, con sei mesi o poco più ancora da vivere. Deciso a rifiutare le cure e a comunicare solo all'amico e collega Peter le sue condizioni, prima di morire Richard modifica drasticamente la sua vita: caccia dalle sue lezioni chiunque non sia interessato e spinge gli allievi rimasti a liberare la loro voce; scandalizza studenti e colleghi con atteggiamenti ribelli; beve fino a stordirsi; sperimenta nuove avventure sessuali; cerca di essere il più franco possibile con la moglie Veronica (che lo tradisce con il rettore del college) e di amare incondizionatamente la figlia Olivia. Per Richard sarà un lungo, liberatorio, terapeutico congedo dalla vita.

A Benevento:
- Torrecuso Village (Torrecuso) (21:10)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Escape Plan 3 - L'ultima sfida

Il terzo capitolo della saga
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,63)

Regia di John Herzfeld. Con Sylvester Stallone, Malese Jow, Dave Bautista, Devon Sawa, Harry Shum Jr., Daniel Bernhardt, Jeff Chase, Danni Wang, Tyler Jon Olson, Shea Buckner, 50 Cent, Jin Zhang, Jaime King, Lydia Hull, Russell Wong, Rob De Groot, Holland Herzfeld, Tony Demil.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 87 minuti circa.

La figlia di un magnate di Hong Kong viene rapita e Ray Breslin, incaricato di salvarla, riceve una minaccia da Lester Clark jr., figlio del precedente socio in affari di Ray, che gli promette vendetta. Ray riceve anche l'aiuto di due esperti di sicurezza di Hong Kong, ossia Bao Yung che si sente in colpa per non essere riuscito a salvare la donna, e il misterioso Shen Lo, formidabile artista marziale che ha un interesse molto personale verso la vittima del rapimento. Ray poco dopo è a sua volta colpito negli affetti da Lester e così, insieme al sodale e massiccio Trent DeRosa, è deciso più che mai a portare a termine la missione.

A Benevento:
- Cinema Gaveli Maxicinema (18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il traditore

Bellocchio tiene in pugno il grande schermo e mette allo specchio uno Stato criminalmente assente
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,87)

Regia di Marco Bellocchio. Con Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi, Nicola Calì, Giovanni Calcagno, Bruno Cariello, Bebo Storti, Vincenzo Pirrotta, Goffredo Maria Bruno, Gabriele Cicirello, Paride Cicirello, Elia Schilton, Alessio Praticò, Pier Giorgio Bellocchio, Rosario Palazzolo, Antonio Orlando (II), Ada Nisticò, Federica Butera, Ludovico Caldarera, Nunzia Lo Presti, Giovanni Crozza, Matteo Contino, Alberto Gottuso, Tatu La Vecchia, Sergio Pierattini, Raffaella Lebboroni, Giuseppe di Marca, Filippo Parisi.
Genere Drammatico - Italia, 2019. Durata 148 minuti circa.

Tommaso Buscetta, la cui famiglia fu interamente sterminata dai Corleonesi, suoi rivali mafiosi, ha permesso ai giudici Falcone e Borsellino, prima di cadere tragicamente per mano della mafia, di portare alla luce l'esistenza della struttura mafiosa di Cosa Nostra, rivelandone i capi, facendoli imprigionare, svelando le collusioni con la politica, e l'esistenza, con Pizza Connection, del traffico di droga con la mafia italo-americana.

A Benevento:
- Modernissimo (Telese Terme) (19:00 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ti Presento Patrick

Un'innocua commedia inglese sul complicato rapporto fra una donna sola e un cane rimasto senza padrona
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,81)

Regia di Mandie Fletcher. Con Sam Fletcher, Beattie Edmondson, Rupert Holliday Evans, Ann Queensberry, Ed Skrein, Jennifer Saunders, Gemma Jones, Cherie Lunghi, Emily Atack, Emilia Jones, Tom Bennett, Meera Syal, Peter Davison, Milanka Brooks.
Genere Commedia - Gran Bretagna, 2018. Durata 94 minuti circa.

La vita della trentenne inglese Sarah va in pezzi il giorno in cui viene lasciata dal fidanzato. Come se non bastasse, pochi giorno dopo la sua nonna muore lasciandole in eredità un carlino di nome Patrick. Costretta a prendersi in casa l'animale, Sarah inizia una difficile convivenza fatta di tragicomiche uscite al parco, disastri domestici e complicate giornate lavorative nella scuola in cui lavora come insegnante d'inglese. L'incontro con due uomini, l'aitante Ben e il veterinario Oliver, regalano a Sarah la prospettiva di un nuovo amore, ma sarà il rapporto con Patrick il sentimento che cambierà in meglio la sua vita.

A Benevento:
- Torrecuso Village (Torrecuso) (18:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina