Al Cinema
in collaborazione con mymovies.it.

Avellino, Caserta, Benevento, Marcianise, Mercogliano, Torrecuso


I film in sala a Benevento

Molly's Game

L'incredibile storia di Molly Bloom
* * * - - (mymonetro: 3,17)
Consigliato: Sì
Regia di Aaron Sorkin. Con Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong, Bill Camp, Chris O'Dowd, Samantha Isler, Brian d'Arcy James, Madison McKinley, Natalie Krill, Joe Keery, J.C. MacKenzie, Graham Greene, Justin Kirk, Angela Gots, Stephanie Herfield.
Genere Biografico - USA, 2017. Durata 140 minuti circa.

Da futura studentessa di giurisprudenza a Harvard a principessa del poker: la vera storia di una giovane donna diventata la regina di un gigantesco impero del gioco clandestino a Hollywood. Nel 2004, la giovane Molly Bloom, ex sciatrice olimpionica del Colorado sbarca a Los Angeles in cerca di avventure prima di iniziare gli studi. Per guadagnarsi da vivere comincia a lavorare come semplice assistente di un organizzatore di partite clandestine di poker ma poi, licenziata senza giusta causa, decide di creare la sua società: il buy-in sarà di 250.000 dollari.

A Benevento:
- Cinema Gaveli Maxicinema (16:30 - - - 19:15 - - - 22:00)

In provincia di Benevento: Torrecuso

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il tuttofare

Una strepitosa recitazione di Castellitto che giganteggia su tutto il film
* * * - - (mymonetro: 3,06)
Consigliato: Sì
Regia di Valerio Attanasio. Con Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Elena Sofia Ricci, Clara Alonso, Tonino Taiuti, Marcela Serli, Luca Avagliano, Federica Toscano, Roland Litrico, Domenico Centamore, Beatrice Schiros, Mimmo Mignemi, Daniele Monterosi, Alberto Di Stasio.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 96 minuti circa.

Antonio Bonocore è un praticante legale che lavora - senza contratto e per 300 euro al mese - come assistente del chiarissimo professor Toti Bellastella, principe del foro e docente di Diritto penale. Per Bellastella Antonio fa di tutto, comprese la spesa e la preparazione di pasti gourmet, precipitandosi ogni giorno dall'agro romano al centro della Capitale dopo due ore di trasporti pubblici. Ma il suo zelo polivalente non basta: per fargli compiere il salto di qualità Bellastella propone al giovane praticante il sacrificio personale di impalmare l'amante spagnola dell'avvocato e permetterle di acquisire la cittadinanza italiana. Riuscirà Antonio a mediare fra la sua coscienza e il desiderio di affermarsi in un mondo dominato dalle raccomandazioni?

A Benevento:
- Cinema Gaveli Maxicinema (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ghost Stories

Uno scettico che combatte le credenze superstiziose accetta la sfida di tre casi inspiegabili
* * * - - (mymonetro: 3,17)

Regia di Andy Nyman, Jeremy Dyson. Con Andy Nyman, Paul Whitehouse, Alex Lawther, Martin Freeman, Jake Davies, Kobna Holdbrook-Smith, Nicholas Burns, Ryan Oliva, Amy Doyle, Daniel Hill, Oliver Woollford, Samuel Bottomley, Paul Warren, Lesley Harcourt, Ramzan Miah, Maggie McCarthy, Emily Carding, Louise Atkins, Christine Dalby, Maria Major, Benji Ming, Callum Goulden, Joe Osborne, Macie Allen, Deborah Wastell.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 98 minuti circa.

Lo scettico professor Phillip Goodman è un docente di psicologia che non crede ai fenomeni soprannaturali. L'arrivo di una misteriosa lettera che contiene informazioni su tre casi mai risolti, lo porterà ad imbarcarsi in un viaggio alla scoperta di ciò che non può essere spiegato.

A Benevento:
- Torrecuso Village (Torrecuso) (17:10 - - - 19:10 - - - 21:10 - - - 23:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Escobar - Il Fascino del Male

L'ascesa del narcotrafficante Pablo Escobar
* * - - - (mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì
Regia di Fernando León de Aranoa. Con Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, Julieth Restrepo, David Valencia, David Ojalvo, Joavany Alvarez.
Genere Drammatico - Spagna, Bulgaria, 2017. Durata 123 minuti circa.

Virginia Vallejo, celebre anchorwoman colombiana ha chiesto asilo politico agli Stati Uniti. Amante appassionata di Pablo Escobar, criminale e trafficante di cocaina senza scrupoli e rimorsi, ha deciso di raccontare alla DEA gli anni della loro relazione e dell'ascesa vertiginosa del 'patrón' di Bogotà. Ambiziosa e decisa a saperne di più di quello che diventerà in pochi anni il più ricco e potente trafficante di sempre, Virginia si innamora di Pablo e lo sostiene nella carriera politica sorvolando su quella criminale. Ma i desideri di Pablo sono più voraci dei suoi e finiscono per trascinarla in un abisso da cui le tenderà la mano l'agente Neymar della DEA.

A Benevento:
- Cinema Gaveli Maxicinema (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Io sono Tempesta

Il ritratto di un paese che sta cambiando pelle ma rimane ancorato ai suoi peggiori difetti
* * - - - (mymonetro: 2,39)
Consigliato: Nì
Regia di Daniele Luchetti. Con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini, Marcello Fonte, Franco Boccuccia, Paola Da Grava, Federica Santoro, Pamela Brown, Luciano Curreli.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 97 minuti circa.

Il finanziere Numa Tempesta sta per avviare un grande progetto immobiliare in Kazakistan. Ma proprio al momento di chiudere le trattative con gli investitori internazionali i suoi avvocati lo informano che dovrà scontare una condanna per frode fiscale: non in carcere, che gli avvocati sono riusciti ad evitargli, ma prestando servizi sociali presso un centro di accoglienza. Passaporto e cellulare gli vengono ritirati da Angela, che gestisce il centro, e Numa è adibito a vari compiti di assistenza - compreso quello di tenere puliti i bagni comuni.

A Benevento:
- Cinema Gaveli Maxicinema (16:45 - - - 18:45 - - - 20:40 - - - 22:30)

In provincia di Benevento: Telese Terme, Torrecuso

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il mio Nome è Thomas

L'attore/regista infonde alla sua storia una dose di umanità che è cifra stilistica dei personaggi da lui interpretati per la tv
* * * - - (mymonetro: 3,25)

Regia di Terence Hill. Con Terence Hill, Veronica Bitto, Andy Luotto, Guia Jelo, Francesca Beggio, Giuseppe Gandini, Renato Ansaldi, Eva Basteiro-Bertoli, Matt Patresi, Cinzia Susino.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 95 minuti circa.

Thomas parte dall'Italia per raggiungere il deserto nella zona di Almeria dove poter meditare sulle pagine di un libro che ama in modo particolare. Poco dopo la partenza sulla sua Harley Davidson aiuta una ragazza, Lucia, a fuggire da due tipi poco raccomandabili a cui lei ha sottratto del denaro. Anche la ragazza ha per meta la Spagna dove dice di essere attesa da una zia scrittrice. Il viaggio, in cui non mancheranno occasioni per perdersi di vista per poi incontrarsi di nuovo, li spingerà a conoscersi e a comprendersi.

A Benevento:
- Torrecuso Village (Torrecuso) (17:20 - - - 19:15 - - - 21:10)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Rampage - Furia animale

Un film-giocattolone che ha la sua forza non nei muscoli ma nella leggerezza del personaggio di Dwayne Johnson
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,88)

Regia di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan, Joe Manganiello, Marley Shelton, Breanne Hill, Jack Quaid, Joey Thurmond, P.J. Byrne, Matt Gerald.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 107 minuti circa.

Davis Okoye è un esperto primatologo e un uomo a cui gli animali stanno più simpatici degli esseri umani. È anche un ex combattente dell'esercito americano e "uno a cui piace andare in palestra", per dirla con un personaggio del film. Il suo migliore amico è un gorilla albino, George, dotato di senso dell'umorismo e di un debito non da poco nei confronti di Davis. Ma George entra in contatto con i resti di un esperimento genetico che lo infettano, trasformandolo in una sorta di predatore invincibile, in continua crescita. E non è il solo. Ad altri animali tocca la stessa sorte. Davis dovrà fare squadra con una genetista ex galeotta e un inviato del governo per salvare il mondo e il suo amico.

A Benevento:
- Cinema Gaveli Maxicinema (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Sherlock Gnomes

Un sequel che supera l'originale per fantasia e divertimento
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di John Stevenson. Con Johnny Depp, Emily Blunt, James McAvoy, Maggie Smith, Michael Caine, Chiwetel Ejiofor, Stephen Merchant, Mary J. Blige.
Genere Animazione - USA, 2018. Durata 86 minuti circa.

Gnomeo e Giulietta arrivano a Londra, in compagnia di amici e parenti. C'è un nuovo giardino da far vivere e Giulietta si mette subito al lavoro, senza curarsi di star trascurando il suo Gnomeo, che per lei farebbe qualsiasi cosa. Ma le creature ornamentali d'Inghilterra sono vittime di una terribile minaccia: qualcuno sta rubando gli gnomi da giardino e la comunità dei due amanti finisce presto nel sacco. Per fortuna che c'è Sherlock Gnomes, detective senza pari, pronto a mettersi da subito sulle tracce del nemico. Anche Sherlock, però, deve stare attento a non trascurare il suo fido aiutante Watson: dare l'amore o l'amicizia per scontati può innescare spiacevoli conseguenze.

A Benevento:
- Cinema Gaveli Maxicinema (16:30 - - - 18:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ready Player One

La fuga nel virtuale è un tourbillon di citazioni, con al suo interno un tributo sentito e imprescindibile
* * * - - (mymonetro: 3,43)
Consigliato: Sì
Regia di Steven Spielberg. Con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance, Hannah John-Kamen, Lena Waithe, Julia Nickson, Kae Alexander.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 140 minuti circa.

Columbus, Ohio, 2045. La maggior parte dell'umanità, afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Quest'ultimo, prima di morire, rivela la presenza in Oasis di un easter egg, un livello segreto che consente, a chi lo trova e vince ogni sfida, di ottenere il controllo di Oasis.

A Benevento:
- Torrecuso Village (Torrecuso) (18:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


A Quiet Place - Un Posto Tranquillo

Krasinski regista offre una prova di maturità con una storia di famiglia in chiave horror che sfrutta il silenzio per fare più rumore.
* * * - - (mymonetro: 3,40)

Regia di John Krasinski. Con Emily Blunt, John Krasinski, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cade Woodward, Evangelina Cavoli, Ezekiel Cavoli, Doris McCarthy.
Genere Horror - USA, 2018. Durata 95 minuti circa.

Gli Abbott e i loro tre figli camminano scalzi dentro un supermercato abbandonato e lungo la via del ritorno a casa, lontano dalla città. Sono rimasti in pochi nella loro zona e devono stare attenti a non fare alcun rumore, o le terribili creature che hanno invaso il nostro pianeta li individueranno in un attimo e per loro sarà la fine. Per 472 giorni, gli Abbott sopravvivono, sfruttando il linguaggio dei segni che conoscono bene, perché la figlia maggiore è sordomuta. Ma un altro figlio è in arrivo e non fare rumore diventa sempre più difficile.

A Benevento:
- Cinema Gaveli Maxicinema (22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Nella tana dei lupi

Thriller urbano che promette e mantiene adrenalina e virilità impetuosa
* * * - - (mymonetro: 3,04)

Regia di Christian Gudegast. Con Gerard Butler, Pablo Schreiber, O'Shea Jackson Jr., 50 Cent, Jordan Bridges, Evan Jones, Sonya Balmores, Eric Braeden, Brian Van Holt, Maurice Compte.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 140 minuti circa.

«Big Nick» O'Brien dirige una squadra anticrimine a Los Angeles, la capitale mondiale del cinema e delle rapine in banca. Una rapina più sanguinosa delle altre, poliziotti abbattuti per rubare un furgone blindato vuoto, gli ha tolto il sonno. Piantato dalla moglie, che non sopporta più il suo stile di vita, O'Brien si butta a capofitto nel lavoro. Con un manipolo di uomini indaga sul crimine e incontra Donnie, gestore di un pub e chiave di accesso al mistero. In corsa contro il tempo, O'Brien deve vedersela con un cattivo professionista che ha deciso di espugnare la Federal Reserve Bank, un palazzo governativo ritenuto impenetrabile, per trafugare trenta milioni di dollari ritirati dalla circolazione e destinati al macero. Ma O'Brien ancora non lo sa.

A Benevento:
- Torrecuso Village (Torrecuso) (20:50)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


I Segreti di Wind River

A tu per tu con il proprio passato
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)
Consigliato: Sì
Regia di Taylor Sheridan. Con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones, James Jordan, Norman Lehnert, Gil Birmingham, Graham Greene (II), Martin Sensmeier, Eric Lange, Ian Bohen, Hugh Dillon, Matthew Del Negro.
Genere Thriller - USA, 2017. Durata 111 minuti circa.

Cory Lambert è un cacciatore di predatori nella riserva indiana di Wind River, perduta nell'immensità selvaggia del Wyoming. Sulle tracce di un leone di montagna che attacca il bestiame locale, trova il corpo abusato ed esanime di una giovane donna amerinda. Il crimine prolunga il dolore di Cory che ha perso tre anni prima una figlia in circostanze altrettanto brutali. Per fare chiarezza sul caso, l'FBI invia Jane Banner, una recluta di Las Vegas senza esperienza.

A Benevento:
- Torrecuso Village (Torrecuso) (23:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


The Silent Man

Liam Neeson presta la sua solennità a un personaggio che si vive come un vettore, una freccia scoccata verso una direzione da mantenere con inflessibile determinazione
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,92)
Consigliato: Sì
Regia di Peter Landesman. Con Diane Lane, Kate Walsh, Liam Neeson, Maika Monroe, Marton Csokas, Ike Barinholtz, Wendi McLendon-Covey, Tony Goldwyn, Michael C. Hall, Josh Lucas.
Genere Biografico - USA, 2017. Durata 103 minuti circa.

Washington, 1972. Mark Felt è il vicedirettore dell'FBI, presso cui presta servizio da trent'anni, quando il suo capo, il temibile J. Edgard Hoover, muore lasciando vacante la poltrona di direttore. A modo suo, Hoover era un architrave del sistema e la sua assenza scardina un sistema di potere, un'architettura istituzionale ben codificata. Tantopiù che Felt, delfino ed erede designato di Hoover, viene invece bypassato in favore di Pat Gray, legato a doppio filo con la Casa Bianca.

A Benevento:
- Torrecuso Village (Torrecuso) (23:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Io c'è

L'idea di Massimo: fondare una religione per uscire dalla crisi econimica
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,62)
Consigliato: No
Regia di Alessandro Aronadio. Con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 100 minuti circa.

Massimo Alberti ha creduto nel miracolo italiano e poi si è imbattuto nella crisi: il suo bed & breakfast perde colpi (e denari) e la sorella maggiore Adriana, che è sempre stata la cocca di papà, condivide l'opinione genitoriale che Massimo sia incapace di fare alcunché di realmente valido. Il marito di Adriana, vero arrivista senza scrupoli, cerca di portare via al cognato anche quella metà del bed & breakfast che è l'ultima eredità paterna e che rischia di diventare il simbolo del suo definitivo fallimento. In particolare il fisco lo massacra, affossando il suo piglio imprenditoriale. È allora che Massimo si rende conto che le sue vicine, un gruppo di suorine tanto scaltre quanto pie, hanno trovato la soluzione giusta per un business esentasse: affittare le stanze del convento a fronte di un'offerta volontaria, sulla quale l'Agenzia delle Entrate non può rivalersi perché il convento cade sotto la definizione legale di "luogo di culto". Da lì all'inventarsi un culto che trasformi il bed & breakfast in luogo tax free, per Massimo il passo è breve.

A Benevento:
- Cinema Gaveli Maxicinema (20:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Una festa esagerata

Un film senza urgenza né necessità, in cui tutto è semplicemente uno spettacolo di fuochi d'artificio
* * - - - (mymonetro: 2,38)

Regia di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria, James Senese, Vincenzo Borrino, Antonella Morea, Mirea Flavia Stellato, Teresa Del Vecchio.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 90 minuti circa.

Gennaro Parascandolo, geometra che tutti chiamano ingegnere, ha una moglie ambiziosa e una figlia alla viglia della maggiore età. Per festeggiarla ha deciso di dare una festa esagerata sulla sua terrazza sfacciata e affacciata sul mare. I preparativi fervono ma non tutti nel condominio sembrano gradire l'evento. Lucia Scamardella, vicina instabile e segretamente innamorata di Gennaro, decide sedurlo e di rovinargli la festa. Il pretesto glielo offre il decesso improvviso del padre che vive con lei un piano sotto ai Parascandolo.

A Benevento:
- Torrecuso Village (Torrecuso) (21:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina