Cronaca - Cervinara. Nuovo raid vandalico contro l’auditorium di via Macello

Foto Cervinara

Gli imbecilli non si arrendono e tornano a colpire. A distanza di poco più di due settimane, ignoti hanno preso di nuovo di mira, l’auditorium comunale di via Macello a Cervinara.

Sono entrati durante la notte. Hanno infranto i vetri di porte e finestre,. Hanno squarciato due fila di poltrone con dei coltelli e poi, dopo aver compiuto la coraggiosa impresa, si sono dati alla fuga. A dare l’allarme questa mattina sono stati gli operai del comune che sono al lavoro per riparare i danni effettuati due settimane fa, sempre nel corso di raid vandalico. E’ stato avvisato il comandante dei vigili urbani, Pasquale Ricci, che ha effettuato un sopralluogo sul posto e poi ha informato del fatto la procura della repubblica di Avellino, aprendo un procedimento contro ignoti.
Lo stesso Ricci ha poi provveduto ad informare anche il sindaco Cioffi. La bravata peserà ancora una volta sulle casse comunali, senza contare che questi vandali stanno danneggiando una struttura di pubblica utilità di cui tutti possono usufruire. A questo punto, il comune deve pensare seriamente all’installazione di sistemi di videosorveglanza per proteggere i beni di proprietà comunale dall’azione scellerata di questi selvaggi che continuano ad arrecare danni all’intera comunità. Durante l’estate se la sono presa con le giostrine che si trovano nella villa comunale e con le panchine. Ora, invece, la loro azione è mirata contro gli edifici pubblici. E tutto questo avviene senza che nessuno veda o senta niente. Lo scarso senso civico non fa altro che avvantaggiare queste persone senza onore.

Fonte: Retesei

venerdì 9 novembre 2007. Letture: 1810.


Commenti

  1. SdO ha detto:

    Che schifo!!Io ci metterei dentro dei pitbull affamati,altro che telecamere di sorveglianza!!

  2. carmine ha detto:

    come volevasi dimostrare

  3. carmine ha detto:

    un appello alla maggioranza e all’opposizione cervinarese, in ginocchio e con la faccia sotto i vostri piedi vi chiedo di fare un atto per il bene della comunità:DIMETTETEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  4. carmine ha detto:

    CI VORREBBE UNA LEGGE CONTRO IL LASSISMO AMMINISTRATIVO CHE PERMETTESSE DI LICENZIARE I FANNULLONI CIOè LA NOSTRA CLASSE POLITICA

  5. carmine ha detto:

    perchè non pagano di tasca loro le loro inefficienze: mancanza di politiche giovanili, mancanza di spazi ricreativi, mancanza di sinergia con le forze dell’ordine, situazione finanziaria non certamente idilliaca bilancio in parità. Ma da buon padre di famiglia i nostri amministratori dovrebbero sapere che è meglio mettere qualcosa da parte per i tempi duri?
    Una DOMANDA ALL’OPPOSIZIONE: MA QUALCUNO DI VOI SI E’ PREOCCUPATO DI VEDERE SE IL COMUNE HA CONTRATTO MUTUI DERIVATI? ATTENDO RISPOSTA.
    Ma a loro cosa può interessare i vari problemi che attanagliano la nostra beneamata cittadina, a loro interessano BEN ALTRE CASSE, interessa far tacere dei giovani che hanno il coraggio di guardarsi a torno e denunciare il degrado, senza, e qui un accusa anche a noi, dicevo senza mai approfondire situazioni e gestioni comunali, ma mi sa che è meglio altrimenti sai che pastrocchio ne vien fuori,quindi, in fondo già so che non avrò mai risposta. Si parla di mancanza di senso civico del cittadino. Ma il sig. giornalista sa quante volte dai ragazzi che giornalmente lavorano li al centro, dai ragazzi che occasionalmente usufruiscono della struttura, dagli stessi vigili urbani è stato denunciato lo stato di degrado e abbandono della struttura? Allora se non lo sa glielo dico io almeno 50 volte. Ma come vuole che uno dopo 50 volte faccia ancora il suo dovere di cittadino, lo potrà fare solo IN U N MODO; alle urna: MANDANDO A CASA QUESTI SANGUISUSA A TRADIMENTO

  6. carmine ha detto:

    scusate ma il forum tanto decantato?

  7. carmine ha detto:

    dimenticavo, al signor sindaco ho inviato un paio di e-mail ma non ho mai ricevuto risposta. Si vede che il nostro amatissimo, eccelentissimo supressatissimo,faraonico, macedonia, sindaco e sempre impegnato

  8. RM ha detto:

    Carmine ti sei preso troppo a cuore quel auditoriun, ma lascialo perdere, e lascia che i teppisti trovano anche la strada del comune, e per quanto riguarda l’amministrazione di Cervinara, non ti preoccupare proprio, mi sembra che ogni trenta anni le faccie li sopra cambiano completamente, loro andranno a finire nell medesimo posto dove sono andati quelli di trenta anni prima, Carmine, e quasi trenta anni, non ti preoccupare proprio.

  9. GM ha detto:

    NOI CI TENIAMO A CUORE A QUELL’AUDITORIUM XKE NEL PERIODO NATALIZIO CERKIAMO DI FARE DELLE COSIDETTE RECITE E OGNI ANNO SIAMO A COSTRETTI A DORMIRE LI XKE C’E IL PERICOLO KE NELLA NOTTE QUALKE DEFICIENTE VA LI E DISTRUGGE TUTTO….KE D’ALTRONDE NN E NEMMENO ROBA NOSTRA E TUTTA FITTATA………..MA ORMAI CERVINARA SI TROVA NEL PIU’ GRANDE DEGRADO CIVILE MAI ESISISTO AL MONDO……………..E KS CONTINUERA’

  10. carmine ha detto:

    ’è la volonta da parte di un gruppo di amici di dar vita ad un comitato che si faccia promotore di una raccolta firme per chiedere di indire un referendum popolare per il passaggio di provincia, da Avellino a Benevento, del comune di Cervinara. Mi interesserebbe conoscere la vostra. Pertanto vi invito a lasciare commenti favorevoli o contrari all’iniziativa, specificandone il perchè.

  11. carmine ha detto:

    Rm un appunto: sono passati appena 15 di anni, infatti, questi cialtroni e papponi si sono insiediati “solo” nel 1995 per cui, secondo la tua teoria, dovrebbero rimanere in carica altri 15 anni. Mio DIO solo a pensarci rabbrividisco.

  12. GIGI ha detto:

    Caro Carmine, cambiare Provincia servirebbe a ben poco; forse qualche miglioramento ci potrebbe essere ma bisogna cambiare prima gli uomini; buttarli giù dal palazzo.
    Ma alle scorse elezioni chi li ha votati ?
    Ma perchè nessuno reclama al comune per le cose che non funzionano ?
    C’è troppa ipocresia a Cervinara: questo è il motivo.
    Il Sindaco con gli altri cialtroni farebbero bene a dimettersi.
    A volte vedo per Cervinara tutto in dissesto, fatiscente, strade rotte ecc.; ma mi chiedo : questi soldi che fine fanno ?
    Mi piacerebbe conoscere le entrate del comune, il cosidetto PEG e tutti i verbali di bilancio e conoscere i soldi su quali capitoli di bilancio finiscono.

  13. M.F. ha detto:

    Se vogliamo parlare poi di degrato Cervinara ne ha da vendere. Stiamo aspettando da 2 anni,zona Valle prefabbricati, che vengano a pulire quella immondizia che c’e’. Abbiamo piu’ volte protestato ma aihme’…niente da fare..Quando si tratta di votare vengono perfino a leccarti il sedere a casa promettendoti mare e monti ma dopo….chi si e’ visto si e’ visto amen. ;o) C’e’ molto da riflettere a chi date i voti….meditate gente meditate!!!

  14. carmine ha detto:

    gigi concordo pienamente, ma voglio riportarti due banali considerazioni che potrebbero spingerci al cambiamento una è un esperienza personale e un altra e un osservazione fattami da un mio carissimo amico. Nel recarmi ad Avellino con degli amici per una riunione che era programmata per le ore 20.30 ci siamo messi in macchina alle ore 19.00 perchè c’era cattivo tempo. la strada che abbiamo fatto è quella per ospedaletto, giunti alla metà puntuali: stavo per sputare l’anima e cosi alla riunione più che sentire cosa si dicesse sono stato occupato a riprendermi facendo grandi boccate d’aria. Conclusione non ho potuto dire la mia perchè impegnato in altro. Osservazione dell’amico. Riunione dell’ordine degli architetti Avellino ore 18.00 elezioni membri consiglio, ci vai al massimo per due sere perchè la strada per arrivare ad Avellino è tortuosa e a queste riunioni si fa sempre tardi e all’indomani mattina mi devo svegliare, ho una famiglia a cui dar conto per cui alla terza volta lascio perdere le trattative e sono costretto a far si che come al solito tutto fosse spartito tra i paesi limitrofi e dell’alta irpinia che come tutti sapete hanno l’ ofantina, e a subire decisioni prese da altri senza poter dire la mia. un ultima cosa: intervistiamo due impiegati che giornalmente si recano a lavorare uno ad Avellino e l’altro a benevento vediamo chi dei due vive meglio la sua esperienza lavorativa quotidiana

  15. carmine ha detto:

    A chi date voti? a chi diamo i voti vuoi dire, non facciamo come al solito: la colpa e degli altri non la mia di tutto questo lerciume.

  16. RM ha detto:

    Ma quale vandalismo? Forse hanno dimenticato che hanno incariato nuovi arredatori del tipo “Post Nucleare” .
    E visto che sono artisti, hanno una preferenza di lavorare di notte, cosi possono esprimere meglio le loro idee, cosi Cervinara diventa finalmente protagonista della “Nouvelle Mode” del arredamento, sono sicuro che le foto saranno sul prossimo numero di “Costruzione”.

  17. GM ha detto:

    SONO FAVOREVOLE AL PASSAGGIO ALLA PROVINCIA DI BENEVENTO…………CONTATE SU DI ME

  18. RM ha detto:

    Sono anche io favorevole ad un pasaggio di provincia, importante che sia una provincia piu benestante come Bergamo, Verona etc..

  19. carmine ha detto:

    Per il referendum: Lunedi o al massimo martedi, ho l’incontro con il segretario del comune di Cervinara ,il quale mi darà delucidazioni procedurali e legislative. E’ importante non lasciare nulla al caso, altrimenti si rischia di veder respinta la richiesta. La mia paura e che questi mi facciano perdere tempo prezioso, si perchè la richiesta deve essere presentata, con le firme raccolte, entro il mese di gennaio dell’anno in cui si intende svolgere il referendum, nel nostro caso il2008. Ostacolandoci farebbero slittare tutto per il 2009. In fine chiunque voglia venire può farlo presentandosi presso l’ufficio del segretario, al secondo piano del palazzo comunale verso le ore 12.00

  20. Gianmarco ha detto:

    Bhè hanno agito in un luogo che sta a 2 passi dalla caserma dei Carabinieri,ma forse a quell’ora loro stavano dormendo :)

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie