Cronaca - Cervinara. Pastore maremmano intrappolato da 4 mesi in un canale di scolo

Foto Cervinara

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione giunta via email alla nostra redazione.

E’ cascato in un canale di deflusso delle acque vuoto di Cervinara (AV) ben quattro mesi fa. Il tratto del canale in cui è intrappolato il pastore maremmano, si trova in via Roma, all’altezza del civico 58. Alcuni residenti hanno cercato invano di liberare il povero animale, ma il canale è troppo profondo.

Si sono rivolti al Sindaco e ad un ente per la protezione animali di Benevento, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, ma tutti rifiutano di occuparsi della faccenda. Se il cane è ancora vivo, lo si deve ad una signora che abita nei paraggi che, caritevolmente, ogni giorno getta cibo nel canale e bagna l’animale servendosi di una canna dell’acqua. Vi preghiamo di intervenire con un cronista o una troupe. Pensiamo che sia l’unica possibilità di salvare l’animale.

Brigida Pascale

Risposta della Redazione
Gentile Sig.ra Pascale, purtroppo questo sito non rappresenta una testata giornalistica quindi non disponiamo dei mezzi adeguati per raccontare questa vicenda. Il solo contributo che possiamo dare è quello di pubblicare la Sua email nella speranza che le Autorità e la Stampa intervengano per una conclusione positiva della vicenda.
Cordiali saluti.

mercoledì 21 settembre 2005. Letture: 3122.


Forse ti possono interessare anche queste notizie