Cronaca - Forchia: SS Appia, scontro tra suv e scooter. Muore centauro 44enne di Rotondi

Incidente mortale questo pomeriggio sulla strada statale Appia, nel territorio di Forchia. Poco dopo le 15 è avvenuto uno scontro tra un fuoristrada – una Dacia Duster guidata da Z.A., di Maddaloni, con a bordo cinque persone – e uno scooter Suzuki di cilindrata 400. Ad avere la peggio è stato un motociclista di Rotondi, Crescenzo Maietta, 44 anni, deceduto nell’impatto.
L’uomo viaggiava a bordo del ciclomotore di proprietà di un 42enne, G.S., sempre originario del comune irpino.
Ancora ignota la dinamica dell’accaduto, attualmente al vaglio degli inquirenti. Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe perso il controllo del veicolo in curva andando a scontrarsi con l’auto che transitava in direzione opposta.
L’urto è stato violentissimo, tanto da far rimbalzare il ciclomotore all’indietro per una decina di metri, prima di essere avvolto dalle fiamme. Sull’asfalto invece, a poca distanza dall’auto, il corpo senza vita e dilaniato del 44enne irpino.
Coinvolte nel tragico incidente anche le cinque persone a bordo del Suv, che sono state trasportate dai sanitari del 118 all’ospedale “Fatebenefratelli” di Benevento per ulteriori accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Arpaia, quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio e i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea per domare le fiamme.
Nel tratto in questione, inoltre, è stata chiusa al traffico per oltre un’ora la strada statale Appia.

domenica 9 giugno 2013. Letture: 2173.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie