Cronaca - Maltempo. Irpinia e Sannio sferzate da vento e pioggia

Pioggia e vento continuano a sferzare l’Irpina ed il Sannio. Dopo la neve della settimana scorsa continua a piovere sulle due provice anche se non si segnalano situazioni di criticità. I vigili del fuoco dei due comandi provinciali restano all’erta anche se per il momento sono intervenuti solo per degli allagamenti che si sono registrati ai pian terreni di alcune abitazioni nel telesino e nel serinese.

Oltre alla pioggia anche il forte vento da dei problemi. Diversi sono stati gli alberi caduti rimossi per facilitare la circolazione stradale. E le previsioni non promettono per il momento niente di buono. Precipitazioni temporalesche sono previste anche per le prossime 24 ore su tutta la Campania con temperature in lieve diminuzione. Le condizioni meteorologiche sono tenute sotto stretta osservazione in Valle Caudina e nel Vallo di Lauro, i due territori colpiti dalle alluvioni del maggio 98 e del dicembre 99.

I dati della rete pluviometrica sono aggiornanti in tempo reale ed i comuni sono pronti a far scattare lo stato di allerta e a mettere in funzione i COM se si dovessero registrare impennate nella quantità di acqua caduta.

Fonte: Retesei

mercoledì 30 novembre 2005. Letture: 2374.


Forse ti possono interessare anche queste notizie