Cronaca - Rotondi. Riempiono di gasolio un’autobotte e la rubano

Foto Rotondi

La Valle Caudina si conferma territorio preferito per le razzie delle bande che arrivano da terra di lavoro o dal napoletano. L’ultimo colpo in ordine di tempo, conferma come questo territorio sia nelle ore notturne privo di qualsiasi controllo.
Vittima è la società P.C.Oil srl che ha sede in Via Varco a Rotondi. Il titolare, ha denunciato agli agenti del commissariato di Polizia di Cervinara che nella notte tra sabato e domenica ignoti dopo aver forzato il cancello del deposito di carburanti, qui hanno prelevato dal deposito un’autobotte Fiat 130, l’hanno riempita di gasolio per autotrazione e si sono allontanati indisturbati. Il titolare del deposito si è accorto del furto solo nella tarda mattinata di domenica e ha dato l’allarme.
Il bottino è di circa 40 mila euro. I ladri per portare a termine il colpo hanno dovuto lavorare per qualche ora, in quanto hanno prelevato dal deposito circa 160 quintali di gasolio, prima di allontanarsi indisturbati, approfittando delle tenebre e soprattutto della mancanza di controlli sulle strade. Un colpo da esperti del settore visto che hanno dovuto attivare il sistema di travaso del carburante dalle cisterne all’autobotte. Non si esclude un furto su commissione.
Cresce quindi a ridosso delle festività natalizie l’allarme per le attività commerciali. La valle caudina purtroppo, è un territorio che risente negativamente della vicinanza con il casertano e il napoletano e c’è bisogno sul territorio di un controllo assiduo da parte delle forze dell’ordine, già in passato anche amministratori comunali hanno chiesto maggiori controlli specie nelle ore notturne.

Fonte: Retesei

lunedì 1 dicembre 2008. Letture: 2519.


Commenti

  1. GIANNI MAURIELLO ha detto:

    VIDEO SORVEGLIANZA PRIVATA E PUBBLICA SU TUTTO IL TERRITORIO!!!
    SAREMO COSTRETTI A DIVENTARE UN GRANDE FRATELLO, MA SOLUZIONI NON NE VEDO ALMENO CHE NON RIPROPONIAMO LE ……..SKUADRACCE DI CONTROLLO!!!
    :) :) :) :)

  2. italiano ha detto:

    di servizio di notte .. in genere si trovano o in qualche locale a scroccare consumazioni o appartati a dormire

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie