Cronaca - San Martino VC. Raid vandalico ai danni della scuola elementare

Foto San Martino Valle Caudina

Atti vandalici ai danni della scuola elementare di San Martino Valle Caudina. Ignoti, probabilmente, durante la notte sono penetrati all’interno del cortile dell’edificio scolastico ed hanno sradicato una delle porte secondarie. A quanto pare non sono entrati all’interno della scuola.

E’ presumibile che il loro fine fosse solo quello di compiere un gesto teppistico. E non è la prima volta che fatti del genere si verificano contro la scuola sanmatinese. Circa una decina di giorni fa, un analogo raid fu compiuto sempre contro gli infissi della scuola che in quell’occasione furono solo sradicati. Ora sull’episodio sono in corso indagini da parte dei carabinieri della stazione di San Martino Valle Caudina, al comando del maresciallo aiutante Luigi Fabozzi.

La scuola da tempo è dotata di un sofisticato sistema di allarme, quindi, potrebbe essere questa la ragione che impedisce ai teppisti di entrare all’interno. La vicenda di san Martino Valle Caudina ancora una volta segnala quanto sia diffusa la bruttissima abitudine di danneggiare edifici di bene comune.

Fonte: Retesei

mercoledì 25 gennaio 2006. Letture: 2247.


Forse ti possono interessare anche queste notizie