Arte e Cultura - Cava de’ Tirreni (SA). Domani al MARTE il nuovo numero di EAST sulla Turchia

Si tiene venerdì 14 dicembre a partire dalle ore 16.30 presso il MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni la presentazione della rivista “east”, bimestrale di economia, politica e cultura internazionale. La presentazione della rivista è arricchita dal dibattito “TURCHIA, la nuova terra promessa? Nuove opportunità per l’internazionalizzazione delle PMI”. Al dibattito sono presenti il sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, Nicola Scafuro, presidente Confindustria Salerno delegato all’internazionalizzazione,  per i saluti istituzionali. A moderare l’incontro,Gianmatteo Nunziante (Nunziante Magrone, Studio Legale Associato, Roma). Intervengono come relatori: Mustafà Cesar, ufficio commerciale dell’Ambasciata della Repubblica di Turchia; Seyda Canepa, giornalista turca e membro del Comitato Scientifico di east;  Innocenzo Orlando, direttore Intertrade, azienda speciale della Camera per l’Economia di Salerno; Benan Ilhanli  (Studio Associato Nunziante Magrone); Filippo Morese, consulente SIMEST presso SPRINT Campania. L’evento verrà seguito anche in diretta Facebook e Twitter.

Ad organizzare il workshop sulla Turchia sono Confindustria Salerno, lo studio legale Nunziante Magrone, il MARTE Mediateca e la rivista east. L’economia turca sta attraversando un periodo di marcata espansione, che l’ha portata a diventare la quindicesima economia del mondo e la sesta in Europa. Il paese sta vivendo una fase di importante espansione economica, come dimostra il fatto che nell’ultimo anno il tasso di crescita del prodotto interno lordo (PIL) si è attestato al 7,4%, sostenuto in maniera particolare dagli investimenti esteri. Focus dell’incontro sarà presentare alle imprese che si occupano di import ed export le opportunità di business in un paese in forte crescita come la Turchia. L’obiettivo è di consentire alle imprese di farsi un’idea del clima politico-economico-legale dei Paesi emergenti, fornendo le “istruzioni per l’uso” a coloro che intendano internazionalizzare il proprio business.
“east” è la rivista bimestrale di economia, politica e cultura internazionale – edita sia in inglese che in italiano – fondata nella primavera 2004. Sebbene inizialmente la rivista fosse focalizzata sull’Europa e sui suoi rapporti con l’oriente (da cui il nome della stessa), l’accelerazione del processo di globalizzazione così come la crisi economico-finanziaria hanno poi incoraggiato l’editore e la redazione ad ampliare progressivamente la sfera d’interesse della rivista, arrivando a includere anche i Paesi occidentali. Diretta da Emanuele Bevilacqua, la rivista è edita dalla casa editrice Banda Larga e vanta un Comitato Scientifico di eccellenza presieduto da Federico Ghizzoni, ad di UniCredit.

giovedì 13 dicembre 2012. Letture: 1095.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie