Arte e Cultura - Cervinara. L’Istituto Scolastico “C. Ricci”: “Festa del Libro e della Lettura” al via la seconda edizione

Foto Cervinara

Il 7 e 8 maggio a Cervinara (Avellino) presso l’Istituto Scolastico “C. Ricci” si terrà la seconda edizione della Festa del Libro e della Lettura. La manifestazione coinvolge genitori, librai, attori, insegnanti, bambini, illustratori e studiosi di vario genere.
Ad aprire la manifestazione sarà il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese con l’intervento “Errava con libri – Con libri errava”, un titolo enigmatico tutto da scoprire. Tra i relatori del giorno dopo, Ernestina Spiotta con un intervento dal titolo “A piedi nudi e a cuore aperto” e l’attore Peppe Barile con lo spettacolo “La stanza delle storie”. Ad arricchire l’evento sarà la presenza dei genitori, lettori e personaggi di fiabe. Con ironia e allegria vestiranno abiti principeschi per affascinare i bambini e introdurli nel mondo della fantasia. Una manifestazione per gustare il piacere di leggere coinvolgendo l’intera comunità: l’amministrazione comunale, le scuole, le famiglie, le biblioteche, le librerie. Ricco e interessante il programma: proiezione di film di animazione, cori di bambini, laboratori musicali e di lettura, spettacoli teatrali e relatori esperti di didattica e formazione.

A completare la festa gli immancabili palloncini colorati per tutti i bambini. L’ingresso è gratuito.
Il programma è disponibile sul sito www.clinioricci.it e www.fantasiologo.com

mercoledì 4 maggio 2011. Letture: 1785.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie