Arte e Cultura - Rotondi. Il centro caudino capitale della musica popolare

Foto Rotondi

Tre magiche serate dedicate alla musica tradizionale. Si presenta così Etnicamente, la rassegna di musica popolare campana che si terrà a Rotondi, il 22, il 23 ed il 24 giugno prossimi. La manifestazione si avvale della direzione artistica dei Musicalia ed è stata organizzata dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale.

Non è una rassegna fine a se stessa ma si tratta di un vero e proprio progetto culturale che si snoderà nell’arco di quattro anni che partendo dalla musica popolare delle nostra regione arriverà ad esplorare i percorsi del mondo intero.
In questa prima edizione saranno protagonisti i Pietrarsa, venerdì 22 giugno, La Paranza di Giugliano, Giovanni Coffarelli e Nuova Tammorra organizzata, la sera successiva, sabato 23 giugno mentre per il gran finale saranno protagonisti Daniele Sepe e la Freak orchestra. Si tratta di nomi molto noti nel circuito della musica popolare e che ora si candidano ad essere protagonisti della rassegna di Rotondi.
La manifestazione è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nell’aula consiliare del piccolo centro caudino alla presenza delle autorità cittadine, dei vertici della pro loco, tra cui la nuova presidente Ferraro e dei Musicalia.

Fonte: Retesei

lunedì 11 giugno 2007. Letture: 2110.


Commenti

  1. Benito ha detto:

    Finalmente la Pro Loco svolge la funzione che gli compete.
    Spero solo che tale organizzazione duri nel tempo e non venga contaminata da personaggi che hanno fatto tutto il male possibile negli anni passati, solo per un interesse praticamente personale e politico.
    Al Presidente e ai collaboratori tutti della Pro Loco auguro buon lavoro.

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie