Discarica Tre Ponti - Montesarchio. Le forze dell’ordine prendono possesso del sito di Tre Ponti

Foto Montesarchio

Pochi minuti fa decine di agenti di polizia in assetto antisommossa hanno preso possesso del sito di tre Ponti dove dovrà essere realizzata secondo il piano di De Gennaro una discarica che dovrà ospitare 21 mila tonnellate di rifiuti.
In questo momento nel sito sono al lavoro i tecnici del commissariato.

Fonte: Retesei

giovedì 24 gennaio 2008. Letture: 2412.


Commenti

  1. gianni mauriello ha detto:

    BISOGNA STUDIARE UN PIANO PER LA GUERRIGLIA URBANA!!
    MAI UN CEDIMENTO MAI UN RIPENSAMENTO!!!
    DIFENDERE LA VALLE A TUTTI I COSTI!!!
    AVANTI CAMERATI

  2. PSYCHO ha detto:

    Fino a qualche giorno fà ero convinto che la democrazia funzionasse,ma ora mi rendo conto che siamo vittime di uno stato governato da pagliacci in giacca e cravatta,incapaci di affrontare una emergenza che non nasce adesso,ma che dura da più di 15 anni.Ora basta devono andare tutti a casa,x mai più ripresentarsi a nessuna elezione.
    Mi appello a tutto il popolo della valle caudina,questa è la nostra terra,dobbiamo difenderla con le unghie e con i denti,nessuno può permettersi di imporci di accettare la mmunnezza di Napoli.Se loro si presentano con i cellerini in assetto anti-sommossa noi dobbiamo rispondere con una popolazione in assetto da rivoluzione.
    Io sono sempre stato contro ogni forma di violenza,ma vista la situazione,penso che non ci siano altre soluzioni e per questo grido “Guerra allo stato e alle istituzioni”.

  3. emigrato ha detto:

    No, psycho con la violenza non si risolve nulla è inutile che la gente faccia la rivoluzione e poi ad aprile va a votare un’altra volta per i respondabili del disatro. E’ con la democrazia dell’urna che si cacciano gli inetti che diciamolo pure, siamo noi che li abbiamo voluti. Anche le persone che adesso vogliono mettere ferro e fuoco in valle. se no caro mio come ha fatto il centro sinistra a prendere il 70% dei voti in Campania?Finiamola di barattare un posto di lavaro per un nostro figlio per i voti. perchè cosi facendo chi ha sistemato un figlio …… ce ne ha ammazzato gli altri figli perchè sono morti con il cancro provocato dai rifiuti tossici delle dicariche. Io sono emigrato a malincuore dalla mia terra, ma sono una persona libera dai loro condizionamenti. Ho mantenuto la residenza nel mio paese e quando qualcuno viene a chiedere voti ( special modo centro sinistra perchè l’altrro schieramento non esiste), mizzica come si incazzano sapendo che non hanno argomenti per ricattarmi (favori e clientele)……..e fidati è la cosa più bella……la libertà di mandarli a fa……..scusate la volgarità

  4. Adele ha detto:

    Miei Cari,
    non è con la guerriglia che si combatte l’ingiustizia. Bisogna accordare la giusta solidarietà al popolo napoletano, in parte responsabile di questo scempio ma allo stesso vittima, come noi,della scelleratezza delle istituzioni. Il tempo delle urne è distante occorre levare la voce con le perizie, con la documentazione, con il diritto.
    In piena autonomia, seppur con minimi mezzi mi sto attivando per raccogliere qualsiasi tipo di prova che costringa anche lo sventurato de gennaro a prendere cognizione piena delle problematiche autentiche che sottendono al nostro NO alla discarica a Tre Ponti.

    Sabato ci sarò, confido nella presenza di Voi tutti, con intelligenza, senso civico e DOCUMENTAZIONE.
    Adele
    Adele

  5. muhammar ha detto:

    bisogna riaprire la discarica per togliere l’immondizzia dalle strade altrimenti ci arriverà soot i balconi.
    i darei il mio giardino per interrarci l’immondizia se fosse necessario
    che vuole violenza e presidi e solo una pedina di politicanti, io voglio superare la crisi e poi si penserà alle urne

  6. muhammar ha detto:

    bisogna riaprire la discarica per togliere l’immondizzia dalle strade altrimenti ci arriverà soot i balconi.
    i darei il mio giardino per interrarci l’immondizia se fosse necessario
    chi vuole violenza e presidi e solo una pedina di politicanti, io voglio superare la crisi e poi si penserà alle urne

  7. SdO ha detto:

    Come volevasi dimostrare.

  8. Sampei ha detto:

    Ma basta con questo popolino messo a fare casino da qualche politicante del ca**o. Fa bene lo stato a usare le forze dell’ordine: 15 anni di immondizia sono il risultato di una politica che ha rinunciato a usare l’autorità per non scontentare questo o quello. Se la discarica a montesarchio e’ necessaria allora VA FATTA, che la popolazione locale lo voglia o meno.

  9. PSYCHO ha detto:

    Non sono daccordo con la riapertura della discarica di 3 ponti,io sono di montesarchio e posso dire che simo un popolo che abbiamo imparato a differenziare i rifiuti,infatti qui da noi l’emergenza nn si sente affatto.Non capisco perchè il popolo napoletano o casertano non riescono a mettere in pratica questa cosa.Morissero soffocati dai rifiuti,il nostro senso civico è stato dimostato già 2 anni fà accogliendo + di 400.000 ton di rifiuti,si è visto poi ke tipo di rifiuti sono stati sversati a tre ponti.
    BASTA IO NON CI STO.

  10. gianni mauriello ha detto:

    perche’ avere una discarica dove si fa la differenziata?
    e se proprio bisogna farla perche’ ricevere i rifiuti degli altri e non i nostri?
    tra l’altro non si conosce neanche la natura degli stessi(quasi sicuramente tossici).
    ADELE, hai perfettamente ragione, si dovrebbe lottare con perizie, documenti, ricorsi e….senso civico.
    In poche parole hai detto quello che si e’ sempre fatto senza ottenere mai niente!
    QUINDI ORA LE PAROLE LASCIAMOLE A CASA!!!
    IL MIO SENSO CIVICO E’ LOTTARE PER LA MIA TERRA A QUALSIASI COSTO E L’UNICO MEZZO CHE IO ATTUALMENTE INTRAVEDO E’ LA GUERRIGLIA URBANA.
    ci sono, tra il beneventano e il foggiano, immense distese di terreno incolto e disabitato!
    che la facessero li la discarica per poi, a problema risolto,bonificare il tutto; oppure che la portassero a casa di SAMPEI, omignolo strano, che offende la povera gente di tufara, definendola popolino e che fino alla fine cerca di far credere che la colpa sia di una “politica che ha rinunciato ad usare l’autorita”!!!!
    Caro sampei sei completamente scollegato e grazie alla gente come te che ci troviamo con bassolino e company ancora tra i piedi!!!
    SENZA TREGUA E MAI MOLLARE!!
    AVANTI CAMERATI!!!

Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie