Discarica Tre Ponti - Montesarchio. Nuovi blocchi contro la discarica

Foto Montesarchio

Il comune di Montesarchio, in provincia di Benevento, isolato a causa dei nuovi blocchi stradali allestiti nel corso della notte dai manifestanti per dire no alla riapertura della discarica ‘Tre Ponti’. La piazza principale, crocevia per diverse località limitrofe alla città, è stata bloccata da camion e pullman di traverso dai cittadini.
La strada statale Appia, che collega Benevento con Caserta e Napoli, è bloccata da ieri pomeriggio dai manifestanti all’altezza della località “Sferracavallo”, a un centinaio di metri dall’area della discarica presidiata dalle forze dell’ordine.
Nel frattempo, nella mattinata di domani è previsto l’arrivo a Benevento del prefetto Gianni De Gennaro che incontrerà il presidente della Provincia di Benevento, Carmine Nardone. E sempre domani (ore 8.30) è confermata la marcia di protesta delle popolazioni e dei sindaci della Valle Caudina (che comprende comuni della provincia di Benevento e di quella di Avellino) contro la riapertura della discarica di “Tre Ponti”.

Fonte: Retesei

venerdì 25 gennaio 2008. Letture: 2506.


Forse ti possono interessare anche queste notizie