Discarica Tre Ponti - Montesarchio. Secondo la commissione nominata dalla Regione la discarica non rappresenta un rischio per la salute

Foto Montesarchio

La Commissione nominata dall’assessorato alla Sanità della Regione Campania e composta da Maria Triassi, Giuseppina Amispergh, Antonio Arnese e Immacolata Russo ha concluso i lavori di accertamento tecnico e scientifico raccolti nella relazione di consulenza, datata 22/08/06, finalizzata alla valutazione dell’attuale situazione igienico -sanitaria della discarica di Montesarchio (Benevento).

Per la Commissione la discarica di Montesarchio non rappresenta un rischio per la salute della popolazione circostante, continuando a persistere condizioni analoghe a quelle riscontrate nel corso degli espletati accertamenti. Lo si legge in una nota dell’ufficio stampa del commissariato di governo per l’emergenza rifiuti in Campania.
La Struttura Commissariale, prosegue la nota ha conseguentemente e da tempo incrementato al massimo le attività di smaltimento del percolato dalla discarica ed, infine, ha realizzato un trattamento di abbattimento delle emissioni odorigene dei rifiuti prodotti dalla discarica e dagli automezzi adibiti al trasporto dei rifiuti.

Fonte: Retesei

mercoledì 30 agosto 2006. Letture: 2635.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie