Discarica Tre Ponti - Montesarchio. Sopralluogo del capo della protezione civile alla discarica di Tre Ponti

Foto Montesarchio

Giornata campana e campale per Guido Bertolaso, capo del dipartimento delle protezione civile. Bertolaso è tornato nella nostra regione per fare il punto sulla vicenda rifiuti, visto che con i cdr che funzionano a singhiozzo, all’orizzonte si profila una nuova emergenza.

Nell’ambito della visita Bertolaso, insieme al commissario straordinario Catenacci, ed a tutto il suo staff, si è recato per un sopralluogo a Tre Ponti, la discarica che è stata individuata nel comune di Montesarchio, in località Tufara Valle. I lavori procedono a ritmo sostenuto e secondo i progetti ma cosa più importante il numero uno della protezione civile, incontrando i rappresentanti della stampa, al termine della visita, ha ribadito che la discarica di Tre Ponti, ospiterà i 400 mila metri cubi di rifiuti pattuiti, funzionerà per sei mesi e poi verrà chiusa e bonificata, con un finanziamento provinciale e regionale.

Bertolaso insomma ha ribadito che gli accordo sottoscritti saranno tutti rispettati e le illazioni lasciano solo il tempo che trovano. Il capo dipartimento della protezione civile è persona conosciuta e rispettata in tutto il mondo e davvero non ci sembra essere motivo per credere alla parola data e alle carte sottoscritte. Cosa diversa è, invece, la questione rifiuti nella regione dove ci sarà ancora da lavorare ma anche in questo caso, Bertolaso, si augura che alla fine la ragione prevali ed anche dalla nostre parti i rifiuti diventino una risorsa e non un problema.

Fonte: Retesei

martedì 28 marzo 2006. Letture: 2447.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie