Economia - Airola. Presentato il progetto per il potenziamento della Ferrovia Benevento-Napoli

Foto Airola

Impiegare meno di un’ora per arrivare da Benevento a Napoli. E’ questo lo scopo principale del potenziamento della linea ferroviaria Benevento-Napoli via Valle Caudina.
Un progetto in tal senso è stato presentato da Metro Campania Nord Est e reso pubblico ad Airola, nel corso di un convegno che ha avuto per tema sviluppo ed infrastrutture. Si tratta di un intervento da 58 milioni di euro che, però, sarebbe importantissimo per lo sviluppo delle zone interne come ci ha spiegato il primo cittadino di Airola Biagio Supino.
Una grande occasione per la quale si sta battendo da tempo l’onorevole Costantino Boffa, membro della commissione trasporti ala camera dei deputati. Il potenziamento della linea ferroviaria, oltre ai caratteri della velocità porta con sé anche una maggiore sicurezza nella linee. Prevede, infatti, l’eliminazione di tutti i passaggi a livello che, nel corso degli ultimi anni, hanno generato una serie di lutti. Insomma ci sono tutti i presupposti per ottenere il via libera, come ci ha confermato l’assessore regionale ai trasporti, Ennio Cascetta, che ha chiuso i lavori del convegno.

Fonte: Retesei

venerdì 26 ottobre 2007. Letture: 3264.


Forse ti possono interessare anche queste notizie