Economia - Cervinara. Convenzione tra comune e Italcogim per ampliare la rete di metanizzazione

Foto Cervinara

Entro la fine di questa settimana l’amministrazione comunale di Cervirnara siglerà una convenzione con la Italcogim. L’accordo servirà ad ampliare e completare, quasi del tutto, il processo di metanizzazione del centro caudino. La società, infatti, si impegna a potenziare la rete di tubature per allacciamento del metano a favore delle abitazioni civili.

In tutto la linea sarà ampliata per circa settemila metri per coprire zone del centro caudino che ancora non possono avere questo gas da riscaldamento nelle loro abitazioni. Le tubature arriveranno sino a via Variante, una zona che negli ultimi anni ha visto un progressivo aumento di nuclei abitativi e, quindi, ora è giusto che i suoi residenti possano godere degli stessi servizi di altre frazioni del centro caudino. La rete arriverà sino al limitare della zona industriale.
Per metanizzare l’area Asi che è senza dubbio un servizio di grande importanza, l’amministrazione comunale ha intenzione di presentare un progetto di finanziamento tramite i Por. La giunta Cioffi dalla convenzione con la società otterrà in cambio un rimborso pari al 5% dei consumi con un minimo di 25 mila euro l’anno. Con la firma della convenzione il comune riceverà già i primi 25 mila euro riferiti all’anno 2006. Si tratta di denaro fresco per le casse comunali in un momento in cui sono drasticamente ridotti i fondi che lo stato elargisce agli enti locali.

Fonte: Retesei

martedì 28 novembre 2006. Letture: 3196.


Forse ti possono interessare anche queste notizie