Economia - Cervinara. Il Tar di Salerno da ragione alla Lidl. Il centro commerciale riaprirà in via Scaccani

Foto Cervinara

Il TAR di Salerno ha dato ragione alla Lidl ed entro un tempo relativamente breve il colosso riaprirà in via Scaccani a Cervinara. La notizia è rimbalzata nella tarda mattinata di oggi da Salerno anche se non si conosce ancora il dispositivo della sentenza, contro la quale il comune potrà sempre fare ricorso al consiglio di stato.

Il centro commerciale aveva già aperto per due volte consecutive e per due volte, erano state ravvisate delle irregolarità amministrative tali da determinarne la chiusura. La vicenda, quindi, era approdate nelle aule di giustizia amministrative mentre quasi nello sterro periodo il consiglio comunale di Cervinara provvedeva ad approvare il piano commerciale di cui il centro caudino era sprovvisto.

Il piano prevede la dislocazione di questi grandi centri commerciali in zone ben definite ma, probabilmente, non riguarda la Lidl che appunto era riuscita ad aprire prima del varo del piano. Ora bisognerà attendere il dispositivo della sentenza e poi appurare se l’amministrazione comunale deciderà di rivolgersi al consiglio di stato o meno. Intanto, nel giro di un lasso di tempo relativamente breve, verranno di nuovo alzate le saracinesche in via Scaccani.

Fonte: Retesei

giovedì 12 gennaio 2006. Letture: 4357.


Forse ti possono interessare anche queste notizie