Enogastronomia - BENEVENTO. LUNEDI’ 10 APRE NUOVO PUNTO VENDITA DE “LA GUARDIENSE”

Viale Principe di Napoli, 187. Questo l’indirizzo del punto vendita di vini e spumanti de La Guardiense nella città capoluogo.
La nuova sede sarà inaugurata lunedì 10 dicembre prossimo, alle ore 18,30, alla presenza del sindaco di Benevento Fausto Pepe, l’assessore provinciale alla Cultura Carlo Falato, l’assessore provinciale all’Agricoltura Carmine Valentino, i rappresentanti di Coldiretti, Camera di Commercio di Benevento e Confagricoltura.
A fare gli onori di casa ci saranno: il presidente della cooperativa  Salvatore Garofano, la vicepresidente Concetta Pigna e l’amministratore delegato  Domizio Pigna, insieme al Consiglio d’Amministrazione in rappresentanza dell’azienda.
Nel nuovo punto vendita saranno presenti i marchi d’eccellenza Janare Cru e Janare Selezione, seguiti dal costante e scrupoloso lavoro dell’enologo Riccardo Cotarella, con un’ampia gamma di spumanti della cui produzione La Guardiense è capofila in Campania.

La cooperativa, in costante crescita per qualità e consumi, è una delle realtà vitivinicole del Sud d’Italia di maggiori dimensioni e rappresenta il propulsore dell’economia locale e conta oggi circa mille iscritti.
Fondata nel 1960 dai primi 33 soci, oggi è diventata il simbolo del progresso tecnologico ed economico dell’intera provincia beneventana, riuscendo a coniugare l’antica esperienza con le più avanzate tecnologie, con risultati di rilievo sia sui mercati nazionali sia su quelli esteri.
La Guardiense coltiva vigneti su circa duemila ettari di terreno situati in collina ad un’altitudine di circa 350 metri sul mare e produce mediamente 240.000 hl per anno.

venerdì 7 dicembre 2012. Letture: 1186.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie