Politica - Cervinara. Marco Mario Milanese eletto in Parlamento

Foto Cervinara

Dopo cinquanta anni un cervinarese torna in Parlamento. Si tratta di Marco Mario Milanese, eletto nella circoscrizione Campania due alla Camera dei Deputati, nelle fila del Popolo delle Libertà.
L’ultima volta che un cervinarese era stato eletto in Parlamento, era stato alle elezioni del 1953, quando il notaio Pasquale Clemente fu eletto al Senato con la DC. Terminata quella legislatura nel 1958, nessun altro è mai riuscito a rappresentare un paese di una certa importanza nel panorama provinciale.
Probabilmente, le colpe maggiori vanno proprio alla politica locale che ad Avellino si è sempre presentata divisa e litigiosa. Ed, infatti, la candidatura e l’elezione di Milanese è maturata lontano dalla politica locale. Ma la circostanza resta comunque felice per il centro caudino.
Il neo deputato è uno strettissimo collaboratore di Giulio Tremonti che ora dovrebbe tornare al ministero dell’economia e si sente legatissimo sia a Cervinara che a Rotondi, dove ha trascorso l’infanzia ed ha ancora tantissimi amici. La sua presenza alla Camera dei deputati potrebbe rappresentare una grandissima opportunità per l’intera Valle Caudina.
Fonte: Retesei

martedì 15 aprile 2008. Letture: 4286.


Forse ti possono interessare anche queste notizie