Politica - Rotondi. Insediamento ufficiale del sindaco junior

Foto Rotondi

In questi tempi di completa disaffezione per la politica, è molto difficile che ad una manifestazione pubblica dove, appunto, la politica è in primo piano si possa registrare l’affluenza che c’è stata nell’aula consiliare del comune di Rotondi. Tantissime persone hanno assistito all’insediamento del sindaco e del consiglio comunale junior, una bella esperienza che a Rotondi, si ripete per la terza volta.
Ed ancora una volta, in controtendenza rispetto alla media nazionale, ad indossare la fascia tricolore è una ragazza. Si tratta di Mariangela Sarapullo che nelle elezioni che si sono svolte all’inizio del mese ha ottenuto una larghissima maggioranza di suffragi. Le elezioni, volute dalla giunta Izzo si sono svolte nell’istituto comprensivo di Rotondi.
Le operazioni sono state guidate dalla professoressa Lisa Clemente sotto il coordinamento dalla dirigente scolastica Mariarosaria Damiano, che si è insediata all’inizio dell’anno scolastico ma ha molto apprezzato questa tradizione rotondese. L’amministrazione comunale continua a scommettere su questa esperienza ed è l’assessore alle politiche sociali Mimmo Landi a curare i dettagli. A porgere la fascia alla prima cittadina è stato il sindaco Antonio Izzo che è molto soddisfatto di questa esperienza.
Ma i veri protagonisti sono i ragazzi che portano nelle istituzioni una ventata di gioia e di allegria anche se sono consapevoli delle responsabilità che hanno assunto formalmente. Mariangela Sarapullo, nonostante la giusta emozione, sembra avere le idee chiare ed intende far sì che venga portato a termine il programma con il quale ha ottenuto il consenso dei ragazzi ed è pronta a far valere i diritti dei cittadini più piccoli.
Fonte: Retesei

mercoledì 28 novembre 2007. Letture: 2448.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie