Politica - San Martino VC. Due gli aspiranti alla carica di sindaco

Foto San Martino Valle Caudina

Elementi di esperienza insieme a ragazzi che si affacciano per la prima volta all’agone politico. Sembra essere questa la caratteristica comune ad entrambe le liste che sono state presentate a San Martino Valle Caudina in vista del turno amministrativo del prossimo 28 di maggio.

La prima è la lista centro sinistra per San Martino che come dice il nome è il frutto dell’accordo dei partiti dell’Unione, i quali, soprattutto diesse e margherita hanno governato il piccolo centro negli ultimi cinque anni. A capeggiarla, il vice sindaco uscente, il diessino Pasquale Ricci, che è anche consigliere comunale. Spicca nella lista l’assenza del primo cittadino uscente, Francesco Cocozza della Margherita. Cocozza è stato sindaco per nove anni, ottenendo due volte l’elezione da parte dei suoi concittadini ed ha deciso di farsi parte proprio per permettere il ricambio generazionale con i ragazzi del suo partito. Un bel gesto che in politica sono sempre più rari.

Anche lo sfidante di Ricci, è un ex sindaco. Si tratta del professore Luigi Tullio Capuano, un cattolico dossettiano che ha deciso di scendere in campo per guidare, quello che lui considera il forte malcontento nei confronti del governo uscente. Ed ora sarà campagna elettorale.

Fonte: Retesei

sabato 29 aprile 2006. Letture: 1967.


Commenti

commenti

Forse ti possono interessare anche queste notizie